Vi è mai capitato di prenotare un gioco da uno store digitale e di cambiare idea subito dopo? Molti shop online, proprio per questa ragione, garantiscono la possibilità di “ripensarci”, annullando la transazione e restituendo i soldi spesi. Ebbene, sembra proprio che anche Nintendo stia pensando di introdurre questa funzione, almeno sui titoli in prenotazione.
Come tutti i fan della grande N sicuramente sapranno, non appena viene effettuato il pre-order di un titolo dal Nintendo eShop, la carta di credito riceve immediatamente l’addebito dell’importo necessario e, purtroppo, non è più possibile tornare indietro.
A partire da oggi, sullo store giapponese, è stato introdotto un bottone che consente di cancellare la prenotazione, rientrando in possesso del denaro speso. L’unica condizione da rispettare è quella di effettuare la cancellazione entro 7 giorni dalla release del titolo; dopo quel termine, infatti, il pre-order diventerà definitivo.
Non è ancora sicuro se questa nuova feature verrà estesa anche al Nintendo eShop occidentale o meno; non ci resta quindi che attendere nuovi sviluppi e comunicati da parte dell’azienda giapponese.
This post was published on 1 Settembre 2020 11:35
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…