Sam+%26amp%3B+Max%3A+This+Time+is+Virtual%2C+il+duo+arriva+in+Realt%C3%A0+Virtuale%21
player
/news/439847-sam-max-this-time-is-virtual-realta-virtuale.html/amp/
News

Sam & Max: This Time is Virtual, il duo arriva in Realtà Virtuale!

Durante il Gamescom 2020 andato in onda ieri sera in esclusiva su Youtube a causa delle restrizioni COVID-19, tra i vari titoli annunciati, ha fatto capolino anche uno storico titolo delle vecchie avventure punta e clicca: Sam & Max.

Il simpatico duo formato da Sam, un cane antropomorfo molto acuto ed intelligente, e Max, un coniglietto bianco abbastanza violento e, a tratti, psicolabile, nasce dalla penna di Steve Purcell durante gli anni Ottanta.

Il fumetto, di discreto successo, racconta le avventure del duo specializzato in investigazioni ed inseguimenti spericolati sulla loro DeSoto in bianco e nero, in giro per il mondo, da New York all’antico Egitto. Il duo ama chiamarsi “freelance police“, ed è lo stesso nome che da il titolo alla serie di fumetti.

All’inizio degli anni Novanta, LucasArts acquista i diritti dell’opera e nel 1993 pubblica per MS-DOS la fortunata avventura grafica Sam & Max: Hit The Road. Il nuovo titolo di LucasArts abbandonava la storica interfaccia sulla parte bassa dello schermo che caratterizzava gli altri titoli SCUMM come Monkey Island e Day of The Tentacle, bastava un semplice clic sul tasto destro del mouse per far scorrere una lista di icone rappresentanti le azioni da fare, mentre l’inventario era situato in una schermata differente. Dal 1995 in poi, con il debutto di The Dig, gli altri titoli LucasArts adottarono la stessa schermata già vista in Sam & Max: Hit The Road.

La storica interfaccia di Sam & Max: Hit The Road di LucasArts

Dopo un sequel misteriosamente cancellato, il duo di investigatori freelance è stato per anni all’ombra di altri titoli videoludici fino alla consacrazione con Telltale Games, che ha acquistato i diritti e ha pubblicato tre stagioni sulle avventure del bizzarro duo.

Con l’annuncio al Gamescom 2020, Sam & Max ritorneranno in una nuova veste: il nuovo titolo, atteso per il 2021, sarà un gioco in Realtà Virtuale, giocabile tramite l’apposito visore. Segnerà un completo reboot per il franchise.

Al momento non si conoscono altri dettagli, Sam & Max: This Time is Virtual è atteso nel corso del 2021. Rimanete con noi di Player per scoprire altri dettagli!

This post was published on 28 Agosto 2020 16:35

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…