L%26%238217%3Bacclamato+gruppo+pop+virtuale+di+League+Of+Legends+ritorna+con+una+nuova+canzone+e+dei+dettagli+sul+prossimo+album
player
/news/439818-lacclamato-gruppo-pop-virtuale-di-league-of-legends-ritorna-con-una-nuova-canzone-e-dei-dettagli-sul-prossimo-album.html/amp/
News

L’acclamato gruppo pop virtuale di League Of Legends ritorna con una nuova canzone e dei dettagli sul prossimo album

Le K/DA, il gruppo pop virtuale composto da Ahri, Kai’Sa, Evelynn, e Akali di League of Legends sono ufficialmente tornate sulla scena.

Dopo due anni dal loro debutto ufficiale, le K/DA tornano con un nuovo singolo e promettendo ai fan di esaudire la loro richiesta di pubblicare un intero album.

Il gruppo debuttò nel 2018 con la hit POP/STARS, oggi THE BADDEST è il secondo brano delle K/DA ed è in uscita insieme a un video musicale con testo.
La formazione di artisti per questa nuova canzone include SOYEON e MIYEON del gruppo K-pop tutto femminile (G)I-DLE, che si sono esibite già in POP/STARS, affiancate questa volta anche da Bea Miller e Wolftyla.

Tra qualche mese verrà pubblicato anche il primo album delle K/DA, che includerà il brano THE BADDEST, oltre a nuove tracce registrate in collaborazione con artisti che verranno rivelati in prossimità del rilascio. L’album verrà distribuito dall’etichetta Riot Games Music.

Toa Dunn, responsabile di Riot Games Music ha dichiarato:

“Fin dal debutto di POP/STARS, il primo, esplosivo brano delle K/DA al Campionato Mondiale di League of Legends 2018, i fan ci hanno sempre chiesto quale sarebbe stato il futuro del gruppo, non vediamo l’ora di far ascoltare a tutti il nuovo brano in uscita oggi, seguito tra qualche mese dall’album, che sarà ricco di sorprese per i fan di League of Legends e delle K/DA.”

Nate ispirandosi al K-pop, le K/DA si sono evolute fino ad abbracciare le sonorità pop più internazionali, creandosi un’identità musicale basata sulle ragazze del gruppo, Ahri, Evelynn, Akali e Kai’Sa, invece che sulla voce di un singolo artista, grazie anche a collaborazioni con artisti del calibro di SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Madison Beer e Jaira Burns.

Diventate famose in tutto il mondo nel 2018 le K/DA hanno raggiunto la vetta delle classifiche di iTunes con POP/STARS, il loro singolo di debutto, (#1 in quella K-Pop, e #2 in quella Pop), Billboard (#1 nella categoria World Digital) e oltre 170 milioni di riproduzioni in streaming. Con il loro video musicale le K/DA hanno raggiunto il primato di gruppo K-pop con il debutto di maggior successo nella storia di YouTube, ad oggi il video ha raggiunto le 340 milioni di visualizzazioni .

THE BADDEST e il resto delle canzoni del prossimo album contano un variegato numero di collaboratori, che hanno permesso alle K/DA di avere una formazione più ampia di musicisti di grande talento che hanno contribuito al loro ritorno. Ulteriori dettagli su questi artisti verranno rivelati prossimamente sugli account social delle K/DA.

This post was published on 28 Agosto 2020 13:24

Simone Mauro

Simone, classe '94, ho iniziato a videogiocare ancora prima di saper leggere, credo che le prime parole che io abbia imparato siano state "1 Player Game", Platform, Action e RPG/GDR sono il mio pane, The Legend of Zelda ha sempre un posto speciale nel mio cuore, ma non mi riservo di provare tutte le ultime novità che mi aggradino. Assiduo giocatore di Dota 2, grazie alla mia imperturbabile costanza non mi demoralizzo di fronte a nessuna sconfitta e mi incaponisco sempre di più nella sfida impossibile che è conoscerne tutti i segreti. Ogni giorno coltivo la mia cultura del Videogioco che ritengo la forma d'arte più completa ed elevata.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…