Hitman+3+avr%C3%A0+l%26%238217%3Bupdate+gratuito+per+la+next-gen
player
/news/439817-hitman-3-avra-lupdate-gratuito-per-la-next-gen.html/amp/
News

Hitman 3 avrà l’update gratuito per la next-gen

IO Interactive offrirà gratuitamente l’aggiornamento di Hitman 3 per la nuova generazione. Il terzo capitolo della serie di avventura stealth nei panni dell’Agente 47 entra a far parte del gruppone di titoli che non chiederanno ai giocatori di spendere ulteriori soldi per passare dalla versione current gen a quella “potenziata” per le nuove console.

Lo studio danese ha esposto i suoi piani di rilascio di Hitman 3 in un post sul blog di questa settimana. Oltre alla consueta Deluxe Edition e ai bonus pre-ordine, lo sviluppatore ha confermato che non addebiterà costi extra alla versione disponibile su Xbox Series X e PS5.

.Sì, stiamo effettuando un aggiornamento di nuova generazione per console e sì, è gratuito. I giocatori console possono acquistare (incluso il preordine) un’edizione digitale di Hitman 3 sull’attuale generazione e ricevere un aggiornamento gratuito alla versione di nuova generazione del gioco senza costi aggiuntivi.

Per gli utenti PlayStation, un aggiornamento alla versione PlayStation 5 sarà disponibile sul PlayStation Store. Su Xbox, IO Interactive utilizzerà la tecnologia Smart Delivery di Microsoft.

Hitman 3 si unisce a un piccolo ma crescente elenco di giochi AAA che offriranno un aggiornamento gratuito: Cyberpunk 2077, Marvel’s Avengers, Dirt 5, FIFA 21, tutti i titoli in arrivo di proprietà Microsoft e Ubisoft, oltre a giochi già rilasciati come Destiny 2, Doom Eternal e The Elder Scrolls: Online.

Tuttavia, esiste anche il caso contrario, ad esempio Remedy ha già fatto sapere che non sarà possibile passare gratuitamente da una versione all’altra di Control, stessa sorte per NBA2K1 di 2KGames che addebiterà dieci dollari (quindi, presumiamo 10 euro) sulle versioni PS5 e Series X. Per quanto riguarda invece Call of Duty Black Ops: Cold War, presentato ieri alla Gamescom 2020, Activision ha deciso per un bundle cross-gen che avrà un costo maggiorato di 10 dollari su quello iniziale di 60.

Ricordiamo che Hitman 3 verrà rilasciato, a meno di intoppi, nel gennaio del 2021.

This post was published on 28 Agosto 2020 12:44

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…