Medal+of+Honor%3A+Above+and+Beyond+si+mostra+alla+Gamescom
player
/news/439786-medal-of-honor-above-and-beyond-nuovo-video.html/amp/
News

Medal of Honor: Above and Beyond si mostra alla Gamescom

Medal of Honor: Above and Beyond si è mostrato alla Gamescom con un trailer inedito introdotto da Vince Zampella, capo di Respawn Entertainment. Geoff Keighley ha poi chiacchierato con Peter Hirschmann, già director del primo capitolo della serie su PlayStation del 1999 che è tornato alle redini del progetto.

Il gioco, esclusiva VR per Oculus Rift, riprende saldamente il concept dei primi capitoli della saga, ovvero mantenere il focus narrativo sul fronte occidentale della Seconda Guerra Mondiale. In questo senso, la realizzazione di un nuovo capitolo esclusivamente in VR ha permesso di raggiungere un livello di immersione mai visto prima nella rappresentazione videoludica di un conflitto storico. Nel gioco impersoneremo una recluta dell’OSS, il servizio segreto statunitense operante durante gli anni del conflitto e svluppatosi in seguito nell’attuale CIA, e ci avventureremo oltre le linee nemiche per effettuare missioni di spionaggio ad alto rischio cooperando con la resistenza francese. Di seguito il trailer mostrato nel corso dell’Opening Night Live.

Hirschmann rivela con orgoglio che gli sforzi in termini di approfondimento narrativo hanno portato alla stesura di uno script di circa 120 pagine. Una storia molto profonda che il team si è sforzato di raccontare in continuità, senza stacchi di montaggio, in modo che gli eventi si dipanino in tempo reale di fronte agli occhi del giocatore, raggiungendo un grado di coinvolgimento emotivo inedito.

In aggiunta alla campagna singola ci sarà poi una modalità multiplayer, a proposito della quale dovremo aspettare futuri approfondimenti. Hirschmann si dice comunque fiducioso che i giocatori saranno meravigliati dalle possibilità offerte dalla VR anche in questa direzione. Non resta che attendere maggiori informazioni che ci accompagnino verso il lancio del gioco, previsto per il periodo natalizio.

This post was published on 27 Agosto 2020 22:10

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…