Call+of+Duty+Black+Ops+Cold+War%3A+tutte+le+novit%C3%A0+dalla+Gamescom
player
/news/439742-call-of-duty-black-ops-cold-war-gamescom.html/amp/
News

Call of Duty Black Ops Cold War: tutte le novità dalla Gamescom

L’Opening Night Live della Gamescom 2020 si apre con un approfondimento su Call of Duty Black Ops Cold War, annunciato giusto ieri. Geoff Keighley ha lasciato la parola a Dan Kondrak, lead director di Raven Software, che ha fornito qualche anticipazione sul gioco.

Cold War è il sesto capitolo della serie Black Ops, nonché sequel diretto del primo capitolo. “adoravamo l’idea di riprendere i personaggi del primo capitolo e calare il giocatore nel setting dei primi anni ’80, in piena Guerra Fredda” spiega Kondrak. Oltre all’epoca stimolante, Raven Software ha provato gioia a riprendere in mano i personaggi che hanno fatto la storia del franchise – ritorneranno infatti Woods, Hudson e Mason – alle prese con una vicenda nuova che non mancherà però di presentare qualche appiglio con il passato.

Rispetto ai classici titoli della serie, continua Kondrak, in Cold War gli sviluppatori si sono sforzati di aumentare le possibilità di approccio a disposizione del giocatore, lasciandogli più libertà, a partire dalla completa customizzazione del personaggio con cui si affronterà la campagna single player. Sarà infatti possibile scegliere nome, aspetto e background del nostro avatar, modellando il soldato perfetto con cui giocare. Questa maggior libertà di traduce anche in un gameplay più ricco di opzioni e scelte multiple, che possano aggiungere elementi di non linearità nella pur solida formula action dei CoD, il quale avrà infatti dei finali multipli, a seconda delle scelte effettuate dal giocatore in alcuni momenti chiave della campagna.
Keighley ha concluso la chiacchierata ricordando che la modalità multiplayer del gioco sarà presentata nel corso del prossimo mese di settembre. È stato infine mostrato un video sneak peek che vi proponiamo qui di seguito.

Vi ricordiamo che Call of Duty Black Ops Cold War sarà pubblicato il 13 novembre, su PS4, Xbox One e PC, e sarà ovviamente disponibile per le console di prossima generazione PS5 e Xbox Series X.

This post was published on 27 Agosto 2020 20:43

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…