Con l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X, molti publisher sperano di mantenere una solida base di giocatori consentendo il cross-play all’interno della stessa famiglia di console.
Sfortunatamente, questo non è ciò che farà EA Sports con l’atteso nuovo capitolo di FIFA 21. Il colosso americano ha confermato che il gioco non supporterà il cross-play in nessuna delle sue modalità, anche all’interno della stessa famiglia di console.
All’editore è stato chiesto specificamente, tramite il suo account Twitter – FIFA Direct, se acquistando il gioco su PlayStation 5 o Xbox Series X sarà possibile giocare con i propri amici su PlayStation 4 e Xbox One. La risposta è stata negativa.
“In FIFA 21 non sarete in grado di giocare su diverse generazioni di console o fra piattaforme differenti”, ha dichiarato EA. “Tuttavia, potrete trasferire i vostri progressi [in FIFA Ultimate Team] da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X.”
Questa è una notizia particolarmente deludente, poiché l’idea del cross-gen/cross-play è stata praticamente prevista dalla maggior parte dei giochi con modalità online o cooperativa. Rende anche meno allettante la decisione di acquistare una console di nuova generazione, se ciò significa lasciarsi alle spalle tutti quelli che non la hanno.
La buona notizia, almeno, è che i possessori del gioco su PS4 e Xbox One riceveranno un aggiornamento gratuito su PS5 e Xbox Series X, a condizione che effettuino la transizione prima del mese di ottobre 2021.
This post was published on 19 Agosto 2020 14:16
Marathon, il nuovo extraction shooter di Bungie, non avrà chat di prossimità. Il game director…
La prima puntata della seconda stagione di The Last of Us fa numeri impressionanti e…
Tancredi di Sant'Erasmo, personaggio ombroso e non troppo amato dal pubblico, si renderà protagonista di…
I robot dotati di intelligenza artificiale rappresentano a tutti gli effetti il nuovo piano per…
Oblivion Remastered potrebbe essere realtà? Un leak sorpresa, svela delle immagini di quella che potrebbe…
L'app della farfalla contro l'ex app dell'uccellino. Entrambi azzurri. Ma Bluesky ora guadagna terreno e…