Con l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X, molti publisher sperano di mantenere una solida base di giocatori consentendo il cross-play all’interno della stessa famiglia di console.
Sfortunatamente, questo non è ciò che farà EA Sports con l’atteso nuovo capitolo di FIFA 21. Il colosso americano ha confermato che il gioco non supporterà il cross-play in nessuna delle sue modalità, anche all’interno della stessa famiglia di console.
All’editore è stato chiesto specificamente, tramite il suo account Twitter – FIFA Direct, se acquistando il gioco su PlayStation 5 o Xbox Series X sarà possibile giocare con i propri amici su PlayStation 4 e Xbox One. La risposta è stata negativa.
“In FIFA 21 non sarete in grado di giocare su diverse generazioni di console o fra piattaforme differenti”, ha dichiarato EA. “Tuttavia, potrete trasferire i vostri progressi [in FIFA Ultimate Team] da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X.”
Questa è una notizia particolarmente deludente, poiché l’idea del cross-gen/cross-play è stata praticamente prevista dalla maggior parte dei giochi con modalità online o cooperativa. Rende anche meno allettante la decisione di acquistare una console di nuova generazione, se ciò significa lasciarsi alle spalle tutti quelli che non la hanno.
La buona notizia, almeno, è che i possessori del gioco su PS4 e Xbox One riceveranno un aggiornamento gratuito su PS5 e Xbox Series X, a condizione che effettuino la transizione prima del mese di ottobre 2021.
This post was published on 19 Agosto 2020 14:16
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…