Con l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X, molti publisher sperano di mantenere una solida base di giocatori consentendo il cross-play all’interno della stessa famiglia di console.
Sfortunatamente, questo non è ciò che farà EA Sports con l’atteso nuovo capitolo di FIFA 21. Il colosso americano ha confermato che il gioco non supporterà il cross-play in nessuna delle sue modalità, anche all’interno della stessa famiglia di console.
All’editore è stato chiesto specificamente, tramite il suo account Twitter – FIFA Direct, se acquistando il gioco su PlayStation 5 o Xbox Series X sarà possibile giocare con i propri amici su PlayStation 4 e Xbox One. La risposta è stata negativa.
“In FIFA 21 non sarete in grado di giocare su diverse generazioni di console o fra piattaforme differenti”, ha dichiarato EA. “Tuttavia, potrete trasferire i vostri progressi [in FIFA Ultimate Team] da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X.”
Questa è una notizia particolarmente deludente, poiché l’idea del cross-gen/cross-play è stata praticamente prevista dalla maggior parte dei giochi con modalità online o cooperativa. Rende anche meno allettante la decisione di acquistare una console di nuova generazione, se ciò significa lasciarsi alle spalle tutti quelli che non la hanno.
La buona notizia, almeno, è che i possessori del gioco su PS4 e Xbox One riceveranno un aggiornamento gratuito su PS5 e Xbox Series X, a condizione che effettuino la transizione prima del mese di ottobre 2021.
This post was published on 19 Agosto 2020 14:16
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…