Microids+si+occuper%C3%A0+di+co-pubblicare+Oddworld%3A+Soulstorm
player
/news/439288-microids-oddworld-soulstorm.html/amp/
News

Microids si occuperà di co-pubblicare Oddworld: Soulstorm

Dopo aver portato Oddworld: Stanger’s Wrath, Oddworld: Munch’s Oddysee e Oddword: New ‘n’ Tasty su Nintendo Switch, gli sviluppatori e publisher indipendenti di Oddworld Inhabitants collaboreranno di nuovo con il publisher francese Microids per l’atteso Oddworld: Soulstorm.

Il premiato team di sceneggiatori e artisti di Oddworld Inhabitants, fondato dai veterani del settore degli effetti speciali e dell’animazione Sherry McKenna e Lorne Lanning, sono lieti di annunciare l’ennesima collaborazione con Microids. Il nuovo capitolo di Oddworld sarà ambientato dopo gli avvenimenti di New ‘n’ Tasty, noto anche come Oddworld: Abe’s Oddysee.

Per questo filone narrativo è prevista una pentalogia, e Soulstorm ne sarà il secondo capitolo. L’intera saga racconterà l’evoluzione di Abe, da schiavo a eroe della ribellione e simbolo del cambiamento. Come in ogni Oddworld, l’avventura a sfondo narrativo avrà ampi riferimenti filosofici e sociali al nostro mondo reale.

Oddworld: Soulstorm sarà pubblicato grazie all’aiuto di Microids anche in versione fisica. Non abbiamo ancora informazioni sulle date, ma sappiamo che è prevista l’esclusiva temporale su PlayStation 5, PlayStation 4 ed Epic Games Store.

This post was published on 17 Agosto 2020 18:22

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…