Da+Metal+Gear+Solid+a+KFC%2C+tutti+propongono+skin+di+Fall+Guys
player
/news/439123-metal-gear-solid-kfc-skin-fall-guys.html/amp/
News

Da Metal Gear Solid a KFC, tutti propongono skin di Fall Guys

Fall Guys, pubblicato da Devolver Digital, è senza ombra di dubbio il gioco del momento. Con già due milioni di giocatori superati (1 milione e mezzo al lancio), la personalizzazione delle skin è sicuramente tra le attrattive di gioco più influenti, almeno stando a guardare i social.

Tra i costumi trovabili in gioco sono presenti anche alcune skin che prendono spunto da famosi personaggi videoludici, come Gordon Freeman e Alyx di Half Life, o Jacket di Hotline Miami. È per questo motivo che molte aziende di videogiochi e non, stanno tentando di cavalcare l’onda della fama di Fall Guys per chiedere di avere una propria skin.

Restando in tema videogiochi, per esempio, il caso più eclatante è quello di Konami: la divisione britannica dell’azienda ha proposto su Twitter un tris di Solid Snake della saga di Metal Gear Solid, visibile nell’immagine in alto. Per i fan del franchise, sarebbe divertente vedere un goffo Snake muoversi furtivamente tra i coloratissimi livelli di Fall Guys, e chissà che lo stealth non aiuti a vincere una partita.

Non solo i colossi del videogioco, ma anche gli sviluppatori indie si stanno divertendo a immaginare skin di Fall Guys. In alto per esempio potete vedere il lavoro di un game artist di Bossa Studios, la casa videoludica dietro lo sviluppo di Surgeon Simulator 2. L’artista ha disegnato con le sue mani una skin del paziente Bob, il malcapitato che finisce sotto i ferri dei chirurghi maldestri del gioco. Nell’immagine in basso invece è presente una doppia versione del formale personaggio principale di Last Man Sitting, disegnata proprio dal creatore del gioco.

Distanziandoci dal mondo dei videogiochi, invece, troviamo una marea di aziende che condivide le proprie creazioni praticamente ogni secondo. La più eclatante è la skin pubblicata da KFC, la nota catena di fast food che in passato già si è catapultata nella viralità dei social con altri videogiochi come Animal Crossing: New Horizons. Ve lo immaginate il colonnello che barcolla tra le piattaforme di Fall Guys?

Altra grande azienda famosa che ha lanciato la sua idea di skin ai social media manager di Fall Guys è Walmart. La divisione canadese della popolare catena di supermercati, più che disegnare o modellare il proprio tipo ideale di costume, ha letteralmente fatto un fotomontaggio: il giubbotto dei dipendenti di Walmart addosso a un modello base di un personaggio di gioco.

La cosa esilarante è che l’account Twitter di Cyberpunk 2077 si è sentito “minacciato” dalla concorrenza, e ha risposto a Walmart “per piacere, mettiti in fila.” Poche ore prima infatti era stato proprio Fall Guys a proporre una skin del gioco a tema cyberpunk. Meme e richieste a riguardo si sono sprecate sui social da quel momento in poi.

Gli stessi social media manager di Fall Guys si prendono molto in giro, proprio seguendo la linea ironica che vuole comunicare il gioco. Le loro mire espansionistiche per quanto riguarda le skin infatti non sono rimaste ferme ai grandi titoli o alle grandi aziende, ma sono arrivate per esempio anche ai… Nickelback.

Mentre noi ridiamo e scherziamo assieme ai social media manager su Twitter, vi ricordiamo che Fall Guys è uno dei giochi con più utenti attivi in questo momento e che sta macinando record su record. Potete acquistare Fall Guys su Steam e su PlayStation 4, dove tra l’altro per questo mese potete anche procurarvelo gratuitamente se avete l’abbonamento al PS Plus. Gli sviluppatori sono già al lavoro per portare il gioco su altre piattaforme, e presto ci faranno sapere altre notizie a riguardo.

This post was published on 12 Agosto 2020 18:53

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…