Fall+Guys%3A+migliore+lancio+di+sempre+di+Devolver+Digital
player
/news/438832-fall-guys-migliore-lancio-devolver-digital.html/amp/
News

Fall Guys: migliore lancio di sempre di Devolver Digital

Di questi tempi, con quasi ogni grande studio videoludico che pensa a lanciare un battle royale tripla-A sul mercato, nessuno avrebbe mai pensato che il prossimo mattatore del genere sarebbe stato Fall Guys: Ultimate Knockout. Il nuovo simpatico e coloratissimo videogioco di Devolver Digital si attesta attualmente come il miglior lancio di sempre dell’azienda con circa 1 milione e mezzo di giocatori raggiunti in appena 24 ore tra PlayStation 4 e Steam.

Secondo GitHyp, in questo momento, 9 agosto 2020, il gioco è il quarto più giocato su Steam da due giorni, con circa 123 mila giocatori simultaneamente collegati, prima di Player Unknown’s Battlegrounds e davanti a colossi come Grand Theft Auto V e Rainbow Six Siege. Giocatori che, secondo le stime, sono destinati a crescere e chissà che Fall Guys a questo punto non arrivi presto nella Top 3. Prima di Fall Guys, il gioco col miglior lancio di Devolver Digital è stato SCUM, che ha raggiunto un picco di 68 mila giocatori online contemporaneamente nel settembre del 2018.

Fall Guys è anche gratis per questo mese con il PS Plus. Il gioco sta conquistando i cuori e le risate dei giocatori grazie al suo straordinario mix di semplicità, colori vivaci, personaggi buffi con costumi personalizzabili (e collezionabili, da non sottovalutare) e un gameplay che ricorda tanto famosi programmi televisivi come il giapponese Takeshi’s Castle o l’europeo Giochi Senza Frontiere.

I fan del gioco sono letteralmente impazziti, basta fare un giro veloce sulla pagina Twitter ufficiale per trovare tante fanart, idee per nuovi costumi dei personaggi e replay di gioco divertenti.

This post was published on 9 Agosto 2020 17:51

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…