Fall+Guys%3A+migliore+lancio+di+sempre+di+Devolver+Digital
player
/news/438832-fall-guys-migliore-lancio-devolver-digital.html/amp/
News

Fall Guys: migliore lancio di sempre di Devolver Digital

Di questi tempi, con quasi ogni grande studio videoludico che pensa a lanciare un battle royale tripla-A sul mercato, nessuno avrebbe mai pensato che il prossimo mattatore del genere sarebbe stato Fall Guys: Ultimate Knockout. Il nuovo simpatico e coloratissimo videogioco di Devolver Digital si attesta attualmente come il miglior lancio di sempre dell’azienda con circa 1 milione e mezzo di giocatori raggiunti in appena 24 ore tra PlayStation 4 e Steam.

Secondo GitHyp, in questo momento, 9 agosto 2020, il gioco è il quarto più giocato su Steam da due giorni, con circa 123 mila giocatori simultaneamente collegati, prima di Player Unknown’s Battlegrounds e davanti a colossi come Grand Theft Auto V e Rainbow Six Siege. Giocatori che, secondo le stime, sono destinati a crescere e chissà che Fall Guys a questo punto non arrivi presto nella Top 3. Prima di Fall Guys, il gioco col miglior lancio di Devolver Digital è stato SCUM, che ha raggiunto un picco di 68 mila giocatori online contemporaneamente nel settembre del 2018.

Fall Guys è anche gratis per questo mese con il PS Plus. Il gioco sta conquistando i cuori e le risate dei giocatori grazie al suo straordinario mix di semplicità, colori vivaci, personaggi buffi con costumi personalizzabili (e collezionabili, da non sottovalutare) e un gameplay che ricorda tanto famosi programmi televisivi come il giapponese Takeshi’s Castle o l’europeo Giochi Senza Frontiere.

I fan del gioco sono letteralmente impazziti, basta fare un giro veloce sulla pagina Twitter ufficiale per trovare tante fanart, idee per nuovi costumi dei personaggi e replay di gioco divertenti.

This post was published on 9 Agosto 2020 17:51

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…