SEGA+e+Atlus+pubblicheranno+pi%C3%B9+giochi+su+PC
player
/news/438757-sega-atlus-pc.html/amp/
News

SEGA e Atlus pubblicheranno più giochi su PC

Emergono informazioni interessanti dal report finanziario di SEGA e Atlus reso pubblico in questi giorni. Sembra che le due aziende stiano lavorando a portare sempre più titoli delle proprie IP su altre console e PC, trascinati dal successo scaturito da Persona 4 Golden su Steam.

Non solo i grandi classici di SEGA e Atlus, ma anche i nuovi titoli e le nuove proprietà intellettuali verranno sviluppati fin dall’inizio con un impianto multi-piattaforma, dando priorità a Steam. Ecco cosa emerge da un Q&A incluso dal report finanziario. Si ringrazia Persona Central per la traduzione dal giapponese.

Abbiamo realizzato la remaster di “Persona 4 Golden”, un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita, e l’abbiamo messa in vendita su Steam durante quest’anno fiscale. A causa del successo di critica del gioco e del suo basso prezzo di listino, le vendite sono state molto più numerose di quanto ci aspettassimo. Continueremo a promuovere attivamente il porting su Steam e su altre piattaforme dei titoli precedentemente rilasciati. Stiamo anche negoziando con i proprietari di queste piattaforme per nuovi giochi in futuro, e stiamo valutando modi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi, ci sono alcune misure come la preparazione delle versioni per PC dei titoli fin dall’inizio, avendo in mente delle uscite multi-piattaforma.

Koichi Fukazawa – Senior Executive, Vice Presidente e CFO del Gruppo Aziendale

Dopo il suo recente rilascio su Steam avvenuto il 13 giugno, Persona 4 Golden ha raggiunto oltre 500.000 giocatori in un solo mese. Atlus ha creato la sua personale pagina di Steam in occasione del lancio, mostrando quindi l’intenzione di voler continuare a focalizzare le sue attenzioni sulla piattaforma.

Insomma, il PC è diventato un obiettivo di primo ordine per i due partner commerciali. Oltre a Persona 4 Golden, un altro gioco che ha subito la stessa sorte è stato Catherine: Full Body che quest’anno è arrivato anche su Nintendo Switch, e presto toccherà a Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster che arriverà sia su Switch che su PS4. Quali altri giochi SEGA e Atlus sui vostri computer o sulle vostre console?

This post was published on 8 Agosto 2020 10:40

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…