Allo State of Play andato in onda fino a poco fa, tra le varie esclusive ad approdare sulla nuova console di casa Sony, spicca Hood: Outlaws & Legend.
La nuova IP sviluppata da Sumo Newcastle e prodotta da Focus Home Interactive è un nuovo titolo annunciato per PS5 ed uscirà anche su PS4, Xbox Series X e PC.
Il titolo, un action-game cooperativo, sarà ambientato in epoca medievale, con scenari altamente suggestivi in cui i vari personaggi dovranno combattere per ottenere premi e ricchezze. Il trailer mostra una squadra di quattro giocatori, tutti con abilità diverse, infiltrarsi in una roccaforte ed eliminare in fase stealth le guardie che sorvegliano l’ambito tesoro. Ma, mentre la squadra elimina con successo le sentinelle e giunge alla cassa contenente il tesoro, una gang rivale, controllata da un altro giocatore, gli tende un’imboscata. Si tratta di un PvPvE (Player vs. Player vs. Enviroment) un genere videoludico ben preciso che vede ogni squadra superare in astuzia l’altra mentre ha a che fare anche con l’eliminazione di altri personaggi NPC circostanti.
Hood: Outlaws & Legend uscirà nel corso del 2021. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sul gameplay e trama.