Pikmin+3+Deluxe+annunciato+a+sorpresa+su+Nintendo+Switch
player
/news/438446-pikmin-3-deluxe-nintendo-switch.html/amp/
News

Pikmin 3 Deluxe annunciato a sorpresa su Nintendo Switch

Abbiamo già avuto modo di commentare la comunicazione di Nintendo in questo periodo segnato dal Coronavirus, e infatti ecco un nuovo annuncio a sorpresa dopo un lungo silenzio tombale: Pikmin 3 Deluxe sbarcherà su Nintendo Switch il prossimo 30 ottobre.

Originariamente uscito per Wii U nel lontano 2013, in Pikmin 3 il giocatore si ritrova ai confini dell’universo, su un mondo alieno misterioso ma stranamente familiare, gremito di creature graziose, sorprese nascoste e divertimenti oltre ogni limite. In questo salto su Nintendo Switch, la versione Deluxe del gioco avrà nuovi contenuti, più opzioni per il multiplayer e una serie di impostazioni che renderanno il titolo più accessibile ai neofiti della saga.

In Pikmin 3 Deluxe, dopo un atterraggio fortunoso, i giocatori comandano un equipaggio di tre esploratori e una truppa di adorabili Pikmin in una missione di sopravvivenza ricca di puzzle da risolvere e di mostriciattoli da combattere. Il pianeta su cui è ambientato il gioco è pieno di habitat caratteristici, come la Tundra Gelo, interamente coperta di neve, o il Fiume Tramonto o ancora la Serra Speranza, tutti ambienti brulicanti di affascinanti esseri viventi.

Con i Pikmin al proprio comando, i giocatori hanno a disposizione una squadra disponibile ad affrontare qualsiasi ostacolo. I Pikmin di diversi colori offrono tante abilità e punti di forza utili per le diverse missioni: per esempio i Pikmin blu possono respirare sott’acqua, e quindi possono raccogliere oggetti altrimenti non raggiungibili, i Pikmin rosa invece sono alati e possono sorvolare terreni, fosse o distese d’acqua senza problemi. Le azioni dei giocatori consistono proprio nello scegliere il Pikmin giusto al momento giusto per i compiti da svolgere, in un mix tra azione e strategia.

La versione Deluxe di Pikmin 3 contiene tutti i DLC precedentemente usciti per Wii U, ma per quei giocatori già esperti della serie di Pikmin sono disponibili nuove sfide come le nuove missioni secondarie con Olimar e Louie che esplorano il pianeta PNF-404, per non parlare delle nuove modalità multiplayer: la storia principale adesso è affrontabile in due, con un altro giocatore sulla stessa console, mentre la nuova modalità multiplayer testa-a-testa “Bingo stuzzicherà i giocatori più competitivi. È disponibile anche la nuova Piklopedia, un’enciclopedia delle creature del mondo dei Pikmin ricca di descrizioni e osservazioni.

Potete gestire la vostra grande squadra di minuscoli Pikmin su Nintendo Switch a partire dal 30 ottobre, ma potete già preacquistare il gioco in versione digitale dal Nintendo eShop al prezzo di 59,99€.

This post was published on 5 Agosto 2020 17:25

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…