Abbiamo già avuto modo di commentare la comunicazione di Nintendo in questo periodo segnato dal Coronavirus, e infatti ecco un nuovo annuncio a sorpresa dopo un lungo silenzio tombale: Pikmin 3 Deluxe sbarcherà su Nintendo Switch il prossimo 30 ottobre.
Originariamente uscito per Wii U nel lontano 2013, in Pikmin 3 il giocatore si ritrova ai confini dell’universo, su un mondo alieno misterioso ma stranamente familiare, gremito di creature graziose, sorprese nascoste e divertimenti oltre ogni limite. In questo salto su Nintendo Switch, la versione Deluxe del gioco avrà nuovi contenuti, più opzioni per il multiplayer e una serie di impostazioni che renderanno il titolo più accessibile ai neofiti della saga.
In Pikmin 3 Deluxe, dopo un atterraggio fortunoso, i giocatori comandano un equipaggio di tre esploratori e una truppa di adorabili Pikmin in una missione di sopravvivenza ricca di puzzle da risolvere e di mostriciattoli da combattere. Il pianeta su cui è ambientato il gioco è pieno di habitat caratteristici, come la Tundra Gelo, interamente coperta di neve, o il Fiume Tramonto o ancora la Serra Speranza, tutti ambienti brulicanti di affascinanti esseri viventi.
Con i Pikmin al proprio comando, i giocatori hanno a disposizione una squadra disponibile ad affrontare qualsiasi ostacolo. I Pikmin di diversi colori offrono tante abilità e punti di forza utili per le diverse missioni: per esempio i Pikmin blu possono respirare sott’acqua, e quindi possono raccogliere oggetti altrimenti non raggiungibili, i Pikmin rosa invece sono alati e possono sorvolare terreni, fosse o distese d’acqua senza problemi. Le azioni dei giocatori consistono proprio nello scegliere il Pikmin giusto al momento giusto per i compiti da svolgere, in un mix tra azione e strategia.
La versione Deluxe di Pikmin 3 contiene tutti i DLC precedentemente usciti per Wii U, ma per quei giocatori già esperti della serie di Pikmin sono disponibili nuove sfide come le nuove missioni secondarie con Olimar e Louie che esplorano il pianeta PNF-404, per non parlare delle nuove modalità multiplayer: la storia principale adesso è affrontabile in due, con un altro giocatore sulla stessa console, mentre la nuova modalità multiplayer testa-a-testa “Bingo“ stuzzicherà i giocatori più competitivi. È disponibile anche la nuova Piklopedia, un’enciclopedia delle creature del mondo dei Pikmin ricca di descrizioni e osservazioni.
Potete gestire la vostra grande squadra di minuscoli Pikmin su Nintendo Switch a partire dal 30 ottobre, ma potete già preacquistare il gioco in versione digitale dal Nintendo eShop al prezzo di 59,99€.
This post was published on 5 Agosto 2020 17:25
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…