Se avete aspettato circa 20 anni per l’arrivo di Baldur’s Gate 3, dovrete pazientare ancora un po’ perché il suo rilascio ufficiale, precedentemente previsto per questo agosto, è stato rimandato.
A dare il triste annuncio sono stati i Larian Studios sui social, i famosi sviluppatori di Divinity: Original Sin che hanno ottenuto i diritti della saga RPG di Baldur’s Gate. Tuttavia nel comunicato è stato reso noto anche un panel digitale, “Panel From Hell“, da includere nella Summer Game Fest di Geoff Keighley. Durante l’evento, previsto per il 18 agosto con Swen Vincke e il suo team di Larian, verrà rivelata anche la nuova data ufficiale di rilascio.
Non sono chiari i motivi del rinvio, ma è plausibile che ci sia lo zampino del Coronavirus dato che sicuramente gli sviluppatori, come tutti, sono stati costretti a lavorare da casa in questo periodo. Larian, comunque, tiene a specificare che l’arrivo di Baldur’s Gate nelle nostre librerie di gioco è “giusto dietro l’angolo“, il che potrebbe dire, magari, che sarà un rinvio breve e che potrebbe restare ancora nella finestra del 2020.
Baldur’s Gate è un franchise che ruota attorno all’omonima città della Costa della Spada, facente parte dell’ambientazione del Faerûn di Dungeons & Dragons. La Wizard of the Coast, detentrice dei diritti di D&D, ha previsto assieme ai Larian Studios che il nuovo gioco di ruolo della saga videoludica sia ambientato un centinaio di anni dopo l’ultimo capitolo, ed esattamente dopo gli eventi della campagna di D&D “Descent into Avernus“, dove una città prossima a Baldur’s Gate è sprofondata misteriosamente negli inferi.
Per chi ancora non le avesse viste sono state già pubblicate due sessioni di gameplay di Baldur’s Gate 3 che mostrano le grandi potenzialità di questo titolo. Potete trovarle qui e qui. Il gioco uscirà in accesso anticipato su Windows e Google Stadia, mentre il lancio su console non è stato ancora annunciato ma sarà sicuramente previsto nel prossimo futuro.
This post was published on 5 Agosto 2020 10:41
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…