God+of+War+ora+%C3%A8+l%26%238217%3Besclusiva+Playstation+con+il+metascore+pi%C3%B9+alto
player
/news/43834-god-of-war-ora-e-lesclusiva-playstation-con-il-metascore-piu-alto.html/amp/
News

God of War ora è l’esclusiva Playstation con il metascore più alto

Mancano tre giorni all’uscita di God of War, ma il nuovo capitolo della serie ha già ricevuto lodi ed elogi da chiunque ne sia venuto a contatto. Anche Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, ha pubblicato un tweet di congratulazioni rivolte a Santa Monica Studio per l’eccellente lavoro svolto. L’hype era tanto ed è stato ripagato bene. Ma erano tante anche le critiche arrivate dai giocatori che non avevano visto di buon occhio i cambiamenti apportati alla saga. Il game director del gioco, Cory Barlog, invitò dunque i giocatori a giocarci prima di criticarlo. Aveva ragione, anche se ora tocca proprio ai gamer di tutto il mondo dare un giudizio. La stampa ha già dato.

La stampa sia estera sia italiana, infatti, ha apprezzato talmente tanto da aver alzato il metascore (il punteggio medio delle recensioni) fino a 94. Questo risultato ha portato God of War al terzo posto nella classifica dei videogiochi per Playstation 4, dietro Grand Theft Auto V (97) e The Last of Us Remastered (95). Questo fino a oggi.

Le recensioni stanno continuando ad arrivare e più giudizi vengono espressi dalla stampa specializzata più il metascore può variare. I voti possono abbassare la media, aumentarla e o lasciarla stabile. Nel caso di God of War c’è stato, in quest ore, un aumento. Metacritic, il sito più importante che tiene la conta dei voti, ha pubblicato un tweet in cui registra l’aumento di un punto del metascore di God of War.

Con 95 punti, God of War è l’esclusiva Playstation 4 con il metascore più alto insieme a The Last of Us Remastered

Ciò cosa ha comportato? Ora il videogioco diretto da Cory Barlog è arrivato a quota 95 come punteggio medio. Il risultato ottenuto porta Kratos e Atreus a pari merito con Joel e Ellie. Entrambi i titoli sono a 95, GTA V rimane saldamente in testa alla classifica a 97. Considerando, però, che il titolo Rockstar è un multipiattaforma, la matematica ci dice che  a tre giorni dall’uscita ufficiale, God of War è l’esclusiva Playstation 4 con il metascore più alto insieme a The Last of Us.

Un record è quindi già stato raggiunto. Un altro punticino e il primo posto sarebbe in solitaria. Può God of War riuscire a scalzare anche GTA V? Questo ci sembra improbabile, perché due punti da recuperare non sono pochi, visto che la maggior parte dei siti ha già espresso la sua opinione e difficilmente la media potrà alzarsi più di tanto.

Tutte queste statistiche non possono fare altro che ingolosire i giocatori, anche se ciò che conterà davvero sarà l’accoglienza del titolo da parte dei fan. Il successo commerciale dipenderà dalle emozioni che proveranno dal 20 aprile in poi tutti coloro che compreranno il gioco e lo consiglieranno a chi invece vorrà aspettare ancora un po’. Siamo abbastanza sicuri, però, che gli appassionati delle storie single player e delle avventure ben narrate apprezzeranno la nuova forma in cui è stato plasmato questo God of War.

Se volete saperne di più per rendervi conto a cosa andate incontro, leggete le informazioni riportate qui in basso nella nostra scheda dedicata a God of War.

This post was published on 17 Aprile 2018 13:29

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…

Arborea | Recensione: spiritelli della natura colorati per un gestionale rilassante ma competitivo

Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…

In pochi se ne sono accorti, quello che puoi fare ora su TikTok è incredibile

Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…

Errore Netflix NW-2-5: capita spesso a molte persone, cosa significa

Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…

Baldur’s Gate 3 nelle grazie del Papa: Larian conferma la vendita del gioco nel Vaticano

Baldur's Gate 3 continua a vendere senza freni ed espande i suoi orizzonti, arrivando a…

Dragon Ball: Sparking! Zero, altro che Giappone: da dove provengono le maggiori vendite

Il nuovo videogioco dedicato a Dragon Ball sta spopolando e a ragione: Dragon Ball: Sparking!…