Rebranding%3A+Xbox+Game+Pass%2C+cambia+il+logo+ma+non+l%26%238217%3Bessenza
player
/news/438168-rebranding-xbox-game-pass-nome.html/amp/
News

Rebranding: Xbox Game Pass, cambia il logo ma non l’essenza

Tempo di lavori in corso in casa Microsoft, in attesa del lancio del progetto xCloud e del nuovo Game Pass, due servizi che porterebbero la libreria di Xbox su tanti dispositivi a prezzi molto accessibili.

Proprio per lanciare i nuovi servizi, il logo del Pass sta subendo un rebranding: pur restando invariato il nome del servizio, la parola “Xbox” nel logo adesso è diventata comprensiva del simbolo della console. La pagina ufficiale di Twitter ha cambiato logo nella giornata di ieri, e l’annuncio è avvenuto tramite un semplice tweet di poche parole: “stiamo provando un nuovo look“.

Il taglio dell’Xbox dal logo del Game Pass serve probabilmente a rendere più riconoscibile il servizio e meno fraintendibile come “esclusivo di chi possiede una Xbox“, un’operazione di rebranding che andrebbe in favore della nuova utenza che Microsoft cerca di raggiungere tramite il lancio del nuovo Pass, più accessibile e gestibile da più dispositivi. Il logo di Xbox è comunque chiaramente visibile.

Vi ricordiamo che xCloud, il servizio targato Microsoft che permette la fruizione in streaming dei videogiochi per Xbox, verrà lanciato ufficialmente a Settembre. Nel frattempo si vocifera che Xbox Live Gold, il servizio online della console, verrà sostituito interamente dal nuovo Game Pass. Vi terremo aggiornati con le novità che verranno annunciate in questo periodo, magari proprio durante il prossimo Xbox Showcase, previsto per questo agosto.

This post was published on 3 Agosto 2020 12:38

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…