Epic+Games+Store+testa+il+mod+support
player
/news/437955-epic-games-store-test-mod-support.html/amp/
News

Epic Games Store testa il mod support

Grandi novità in arrivo nell’Epic Games Store. Già nella giornata di ieri era stata annunciata in pompa magna la funzione degli achievement, ma adesso è appena arrivato il mod support.

Sia gli achievement che il mod support dell’Epic Games Store sono bazzecole se comparate al suo principale competitor Steam, ma è normale: sono servizi appena aggiunti e sono ancora in fase di test. Il primo titolo a partecipare al lancio in beta delle mod è MechWarrior 5: Mercenaries.

Dall’esperienza di Steam sappiamo che aggiungere mod a un gioco può suscitare una grande attrattiva, soprattutto per i modder e per quei giocatori a cui piace personalizzare la propria esperienza di gioco. Per tutti quelli che vogliano provare la nuova funzionalità, basta aggiornare il launcher dell’Epic Games Store.

Per l’occasione, Piranha Games, i developer di MechWarrior 5, hanno pubblicato sul sito ufficiale del gioco un commento entusiasta della partecipazione in beta del mod support su Epic Games Store, seguito da una lista delle mod raccomandate.

Salute Mercenari! Siamo estremamente entusasti di annunciare che MechWarrior 5: Mercenaries è il primo gioco a partecipare al lancio in Beta delle Mod dell’Epic Games Store! Con questo rilascio, scoprire e installare le Mod di MW5 realizzate dalla sorprendente comunità di modder sarà più semplice che mai, essendo integrate direttamente nel già esistente Launcher di Epic Games.

Insomma, MechWarrior5 farà da primo tester per il mod support. Data la quantità di novità in arrivo in questi giorni per l’Epic Games Store, dovremmo aspettarci altre aggiunte nel prossimo futuro? Beh, secondo la roadmap di Epic pubblicata sul loro Trello pubblico, sembrerebbe di sì! Vi terremo aggiornati.

This post was published on 31 Luglio 2020 13:39

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…