Si+dimette+Kenji+Matsubara%2C+vertice+di+Sega
player
/news/437949-sega-vice-presidente-dimissioni.html/amp/
News

Si dimette Kenji Matsubara, vertice di Sega

Si è dimesso oggi Kenji Matsubara, Executive Vice President e direttore del board di Sega Group Corporation. A darne notizia è un comunicato emesso dalla compagnia madre Sega Sammy Holdings Inc. sul sito della compagnia.

La nota specifica che non si tratta di un licenziamento bensì di dimissioni volontarie, dovute a non meglio precisati “motivi personali”, che sono state presentate da Matsubara ed accolte da Sega Group, sussidiaria di Sega Sammy. La nota chiarisce anche che l’allontanamento di Matsubara non modificherà il board dell’azienda, che rispetta comunque il numero minimo di dirigenti stabiliti dalla legge.

Matsubara lascia quindi la compagnia dopo 6 anni di permanenza. Precedentemente era stato presidente di KOEI Tecmo, prima di entrare in Sega dove ha ricoperto vari incarichi fra cui quello di Managing Director di Sega Games Co., una delle tante sussidiarie del conglomerato Sega Sammy, nato nel 2004 dalla fusione di Sega, produttore di videogiochi che tutti conosciamo, e Sammy, storica azienda produttrice di pachinko fondata nel 1975. La Holding oggi opera solo in parte nell’ambito dell’intrattenimento digitale: una buona fetta del suo business riguarda infatti i resort di lusso, come il Phoenix Seagaia in Giappone o il Paradise City in Corea.

This post was published on 31 Luglio 2020 12:53

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…