Cyberpunk+2077%3A+attenti+alle+truffe%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nessuna+beta
player
/news/437895-cyberpunk-2077-truffe-scam-no-beta.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: attenti alle truffe, non c’è nessuna beta

L’attesa, si sa, genera curiosità, e per questo motivo i fan sono sempre alla ricerca di nuove informazioni, soprattutto quando si tratta di uno dei giochi più attesi del prossimo futuro, Cyberpunk 2077. La nuova fatica di CD Projekt RED (The Witcher 3) è prevista per il prossimo novembre, ma sembra che ci sia qualcuno pronto ad approfittarsi del clamore mediatico del gioco.

In giornata gli account social di Cyberpunk 2077 hanno condiviso un messaggio alquanto singolare. Sembra che qualcuno stia inviando delle mail di scam alle persone per invitarle a partecipare a una fantomatica beta del gioco, che ovviamente non esiste. Truffe del genere possono consistere nel sottrarre dati personali alle persone ed eventualmente anche soldi, in cambio della finta promessa di accedere in accesso anticipato ai contenuti di gioco. Di seguito riportiamo i tweet dell’account di Cyberpunk 2077, seguiti dalla traduzione.

Se recentemente avete ricevuto una e-mail che dichiara di avervi concesso l’accesso alla versione beta di Cyberpunk 2077, non è da parte nostra. Sfortunatamente, sono state sempre più numerose le e-mail inviate nelle scorse settimane. Quando vi contatteremo via e-mail, sarà sempre dall’indirizzo @ cdprojektred com. Lo stesso vale per i content creator. Ci metteremo in contatto con voi sempre direttamente dal dominio @ cdprojektred com. Se siete contattati da una terza parte che dichiara di lavorare per noi (come un’agenzia pubblicitaria, per esempio), potete supporre che la mail non sia autentica.

Al di là dell’avviso per proteggere i fan da scam e truffe, ciò che spezza il cuore di molti è la risposta che l’account di Cyberpunk 2077 ha dato a un’utente che ha chiesto se in effetti ci sarà una vera beta del gioco in futuro: la risposta è stata “Non abbiamo piani per questa cosa. Ci dispiace!

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 19 novembre per Xbox One, PS4 e PC, e che nel 2021 avrà un’upgrade per Xbox Series X e PS5.

This post was published on 30 Luglio 2020 19:29

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…