3D+Realms%3A+i+creatori+di+Duke+Nukem+lavorano+a+un+nuovo+gioco+fantasy
player
/news/437836-3d-realms-duke-nukem-gioco-fantasy.html/amp/
News

3D Realms: i creatori di Duke Nukem lavorano a un nuovo gioco fantasy

Gli studi di 3D Realms, casa madre di Duke Nukem e svariati altri titoli sparatutto come Ion Fury e l’imminente Ghostrunner, hanno annunciato i lavori in corso per una nuova IP dal sapore fantasy.

Tutto quello che sappiamo è basato su due tweet pubblicati da Frederik Schreiber, Executive Producer di molti titoli 3D Realms di cui è anche Vice Presidente. Il più recente è stato anche ri-condiviso dall’azienda danese con un piccolo commento: “La nostra prossima IP originale verrà rivelata presto… Siate entusiasti! 🤘”

Il tweet di Schreiber mostra una frazione di un artwork di quello che, così a prima vista, sembra un incantatore: a suggerirci questa impressione è il libro sulla sinistra pervaso da scosse elettriche bianco-azzurre. Le nostre lunghe sessioni a D&D e altri giochi di ruolo fantasy ci suggeriscono che probabilmente il personaggio sia un prete o comunque un tipo religioso, dato il vestiario da penitente (catena e collare spinato) e la frase scritta da Schreiber con un virgolettato: “Dovrai guadagnarti la tua pace“.

Il secondo tweet do Schreiber, invece, è datato 18 luglio, e mostra lo stesso personaggio stilizzato su quella che sembra la pagina di un libro, di spalle, che guarda qualcosa o qualcuno in alto. La caratterizzazione di questo screenshot ci potrebbe far pensare a un’ambientazione medievaleggiante che avvalora l’ipotesi di un gioco fantasy. Nel post è presente un’altra frase che fa pensare al personaggio come un sacerdote: “…Cosa distingue il pentimento dal dolore?… L’accettazione…“. Infine, il nome del gioco a quanto pare inizierà per “G” e finirà per “N”, a giudicare dall’ultimo commento nel tweet.

Altri dettagli importanti dei tweet del Vice Presidente di 3D Realms sono le menzioni a quelle che probabilmente sono le altre due aziende coinvolte nella creazione di questo gioco fantasy: Slipgate Ironworks, developer del già citato Ghostrunner, di Bombshell, Ancestors Legacy, of Bird and Cage e vari altri titoli, e 1C Entertainment, publisher ceco di King’s Bounty, Men of War, Company of Crime, e tantissimi altri videogiochi.

Cosa possiamo aspettarci dalla collaborazione di queste tre aziende? Un Duke Nukem fantasy, e quindi uno sparatutto con incantesimi, o magari un altro tipo di gioco?

This post was published on 30 Luglio 2020 10:38

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Tripla fotocamera, batteria duratura e IA integrata: Google Pixel 8 è già in sconto pre-Black Friday

Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…