Grounded+ora+disponibile+in+accesso+anticipato
player
/news/437723-grounded-ora-in-accesso-anticipato.html/amp/
News

Grounded ora disponibile in accesso anticipato

Grounded, il titolo sandbox cooperativo di Obsidian Entertainment previsto per il 2021, è ora in accesso anticipato su PC e console tramite Xbox Game Preview, Xbox Game Pass e Steam Early Access.

In questa fase la versione giocabile di Grounded corrisponde circa al 20% della campagna che Obsidian prevede di includere al lancio; tuttavia è già possibile sperimentare la modalità cooperativa online, che si preannuncia fiore all’occhiello della produzione. Per i deboli di cuore è inoltre presente una modalità Arachnophobia, che promette di non far dormire la notte coloro che non amano i tessiragnatele.

La storia di Grounded è ambientata negli anni ’90, e vedrà i giocatori impersonare un gruppo di ragazzini rimpiccioliti per motivi misteriosi. Alti quanto una formica, dovranno farsi largo attraverso ambienti irti di pericoli, racimolare risorse e collaborare per non finire a fare da pasto per famelici insetti giganti. Si tratta insomma di un titolo di stampo survival in un ambiente di gioco sandbox, in cui utilizzare le risorse accumulate per costruire strutture offensive e difensive, cercando di evitarne la distruzione totale da parte delle arrabbiatissime formiche soldato!

Non resta che seguire lo sviluppo del gioco tramite la pubblicazione mensile dei dev diaries, nell’attesa di provarlo l’anno prossimo nella sua versione completa.

This post was published on 29 Luglio 2020 11:07

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi qui: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Wikipedia sta per chiudere e questa volta davvero: il motivo è gravissimo

Sono tempi duri per Wikipedia, che ora rischia per davvero di chiudere e di dire…

Mario Kart World, Nintendo Switch e i videogiochi da 90 €: cosa dobbiamo capire?

Contiene link di affiliazione Benvenuti a un nuovo Gamer's Digest, recap delle principali notizie della…

I dazi di Trump diventano tragicomici: ora c’è una tassa contro i pinguini

In un roboante spettacolo di firme il presidente Trump ha firmato il famoso decreto con…

Basta pulire: fai lavorare questo robot aspirapolvere LEFANT M1 a meno di metà del prezzo originale

Siete alla ricerca di un ottimo robot aspirapolvere, per pulizia eccellente, a un prezzo d'occasione?…

Doom: The Dark Ages: manca poco più di un mese all’uscita ma è già in offerta al 20%

La nuova avventura di DOOM, The Dark Ages, è alle porte e con Instant Gaming…