Metal+Gear+Solid+V%2C+la+community+sblocca+ufficialmente+un+finale+segreto
player
/news/437712-metal-gear-solid-v-distrutte-tutte-le-testate-nucleari.html/amp/
News

Metal Gear Solid V, la community sblocca ufficialmente un finale segreto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain torna a far parlare di sé dopo cinque anni dalla sua uscita per un’impresa eccezionale: i giocatori ancora attivi nella versione PS3 del titolo hanno infatti sbloccato una sorta di finale segreto realizzando la distruzione dell’intero arsenale nucleare presente nel gioco.

Per coloro che non lo sanno infatti in The Phantom Pain è presente una sorta di multiplayer asincrono (permetteteci un termine semplificativo), attraverso il quale i diversi giocatori possono interagire con gli altri. Fra tali interazioni c’è anche quella di disattivare le testate nucleari costruite da altri durante il gioco.

Nel filmato segreto vediamo i Diamond Dogs celebrare solennemente il raggiungimento dell’agognato disarmo nucleare mondiale, un easter egg significativo se pensiamo che proprio questo è uno dei temi fondamentali della saga fantapolitica di Hideo Kojima. Non stupisce quindi che il game designer nipponico abbia voluto inserire un contenuto segreto di questo tipo.

Nel corso del 2018 il video era già stato sbloccato grazie a un glitch, ma stavolta a quanto pare l’obiettivo è stato raggiunto sul serio anche grazie alla ormai esigua community ancora attiva sulla versione PS3 del titolo.

Quanti di voi stanno ancora giocando a The Phantom Pain? Cosa pensate dell’ultimo Metal Gear curato da Kojima-san?

This post was published on 29 Luglio 2020 10:09

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Horizon Zero Dawn: addio il film, al suo posto arriverà una sorpresa per gli appassionati

Il film ispirato a Horizon, la celebre saga videoludica di Sony, non si farà. Dai…

Il bracciale per le feste: fai capire agli altri se vuoi parlare o oppure no dal colore

Una soluzione a un problema che sembra non esistere ma è reale: non sempre e…

Le migliori macchine da caffè portatili per avere sempre con te un espresso caldo e cremoso

Volete una bella tazza di caffè ovunque andiate? Un'ottima macchina da caffè portatile è ciò…

Arriva lo sconto pazzesco che ti fa avere uno smartphone Blackview a meno di 100 euro

Se siete alla ricerca di uno smartphone in forte sconto, che vi assicuri potenza e…

Apple impazzita: il Mac crolla al prezzo di un PC Windows e va subito a ruba

Offerta pazzesca di Apple: il suo computer iMac crolla di prezzo ed è in sconto…

Anticipazioni Tradimento 11 aprile: Ozan viene fregato alla grande

Finora, orgoglio e scontri hanno allontanato Ozan dalla donna che ama: nuove frizioni rischiano di…