Tell+Me+Why%3A+Dontnod+ha+consultato+associazioni+indigene+per+raffigurare+la+cultura+Tlingit
player
/news/437411-tell-me-why-cultura-tlingit.html/amp/
News

Tell Me Why: Dontnod ha consultato associazioni indigene per raffigurare la cultura Tlingit

Tell Me Why avrà una forte componente culturale, oltre che narrativa, e Dontnod ha voluto raffigurarla nel modo più realistico possibile.

Il prossimo titolo di Dontnod prenderà parte in una zona rurale dell’Alaska e per rappresentare la civiltà Tlingit tipica di queste zone la casa di sviluppo si è affidata a Huna Heritage Foundation, una risorsa per lo studio ed il mantenimento culturale di tutto ciò che concerne le civiltà aborigene del Canada.

Infatti i due protagonisti Tyler e Alyson Ronan fanno proprio parte di queste comunità; Nelle immagini seguenti possiamo vedere come sono stati rappresentati i murales ed i totem, tipici della cultura Tlingit.

Gli sviluppatori hanno anche contattato due membri di spicco della Huna Heritage Foundation, Gordon Greenwald e Jeff Skaflestad, per poter realizzare quanto più fedelmente possibile le ambientazioni, sia in abito di comparto artistico che di comparto audio, rendendo la cittadina di Delos Crossing, nella quale è ambientato il titolo, il quanto più immersiva e realistica possibile.

In un Blog pubblicato sul sito ufficiale del gioco ci vengono mostrate alcune delle immagini che poi sono state trasposte in digitale nel gioco e viceversa.

A Sinistra: concept di Gordon A Destra: il totem come appare nel gioco

Questo totem per esempio raffigura una donna con in mano una cesta di cibo, e sopra di lei sono presenti una moltitudine di alimenti, sarà infatti presente nel gioco al di fuori di un negozio di alimentari.

Sopra: concept del murales del negozio Sotto: come appare il murales in gioco

Parlando sempre di negozi ecco invece come si presenterà una facciata dello stesso edificio, rappresentate un figura umana che regge un Halibut ed un granchio, a detta di Gordon sono due cibi tipici della zona.

In queste due coppie di immagini abbiamo invece l’esempio contrario, due figure reali rappresentate rispettivamente su di un piatto e su di un dipinto(sulla sinistra) che sono state trasposte in digitale (sulla destra), per poter essere inserite nel gioco così come potremmo trovarle se visitassimo di persona il Canada.

In un’altra news sono stati rivelati inoltre altri due personaggi del titolo: Michael Abila, amico e collega di Alyson e Eddy Brown ufficiale di polizia di Delos Crossing.

Il primo capitolo di Tell Me Why verrà rilasciato il 27 Agosto in esclusiva per Xbox One e PC.

This post was published on 27 Luglio 2020 13:08

Simone Mauro

Simone, classe '94, ho iniziato a videogiocare ancora prima di saper leggere, credo che le prime parole che io abbia imparato siano state "1 Player Game", Platform, Action e RPG/GDR sono il mio pane, The Legend of Zelda ha sempre un posto speciale nel mio cuore, ma non mi riservo di provare tutte le ultime novità che mi aggradino. Assiduo giocatore di Dota 2, grazie alla mia imperturbabile costanza non mi demoralizzo di fronte a nessuna sconfitta e mi incaponisco sempre di più nella sfida impossibile che è conoscerne tutti i segreti. Ogni giorno coltivo la mia cultura del Videogioco che ritengo la forma d'arte più completa ed elevata.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…