Un+fan+costruisce+un+mecha+per+LEGO+Super+Mario
player
/news/437145-mecha-lego-super-mario.html/amp/
News

Un fan costruisce un mecha per LEGO Super Mario

Negli anni, Nintendo ci ha abituato alle più svariate declinazioni di Super Mario; abbiamo visto l’idraulico baffuto spaziare dal tennis al pacchetto completo di giochi olimpici, dalle corse sui kart fino ai tattici con armi da fuoco e coniglietti.

Un Super Mario mecha fatto di LEGO era proprio quello che ci mancava.

Mattoncini in fibra di LEGO, cromature di vera plastica inossidabile e sorriso smagliante. Ecco le componenti che formano un mix perfetto di potenza e letalità. Con un costume del genere, se Mario non trova la Principessa Peach in un castello, può raderlo completamente al suolo.

Il suo creatore è un fan giapponese, @crownavy, che ha deciso di condividere la sua opera d’arte la scorsa settimana su Twitter. La figure di Mario proviene dal set LEGO Super Mario già disponibile in Giappone e di prossima uscita sul mercato nell’Occidente, mentre gli altri materiali probabilmente faranno parte di qualche altro set in possesso di @crownavy.

Chissà che lore si potrebbe nascondere dietro una trasformazione del genere: quale potenziamento andrebbe raccolto per ottenere un mecha? Spara palle di fuoco, Bob-ombe o Pallottole Bill? C’è tanto spazio per l’immaginazione.

This post was published on 24 Luglio 2020 17:39

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…