StarCraft+II%3A+Blizzard+celebra+il+decimo+anniversario+con+un+aggiornamento
player
/news/437078-starcraft-ii-10-anni-aggiornamento.html/amp/
News

StarCraft II: Blizzard celebra il decimo anniversario con un aggiornamento

Uno dei motivi per cui StarCraft II è ancora un titolo molto giocato è sicuramente per merito dei fan che l’hanno tenuto vivo creando tante campagne personalizzate. A 10 anni dalla sua pubblicazione, Blizzard ha deciso di rilasciare un anniversary update, un aggiornamento che principalmente va in aiuto proprio alla creazione delle campagne custom.

Le aggiunte dell’anniversary update vanno ad ampliare l’editor delle campagne e a semplificarne l’utilizzo grazie alla presa in prestito di elementi dell’editor di Warcraft III, altro gioco del circuito Blizzard.

Fin da Wings of Liberty, il vostro feedback è stato costante: l’Editor dovrebbe essere più facile da usare. Questa patch mira a occuparsi di questo feedback senza perdere la profondità della personalizzazione. Per questo motivo abbiamo assorbito elementi dall’Editor di Warcraft III progettato per la facilità d’uso senza sacrificare le capacità esistenti dell’editor di StarCraft II. Incoraggiamo i creatori di mappe e di mod a provare l’editor, esplorarlo e inviarci i loro commenti dato che siamo sempre interessati ad aggiungere sempre più cambiamenti interessanti nel futuro.

Questo è il più grande aggiornamento dell’editor che sia stato mai fatto in StarCraft II, ma l’anniversary update non riguarda solo questo elemento specifico. Per esempio sono stati aggiunti nuovi achievement per ogni missione delle campagne del gioco base e delle sue tre espansioni. Inoltre, c’è una nuova lobby di transizione che rende il movimento da mappa a mappa più fluido in multiplayer.

Ci sono tante altre novità, e potete leggere l’enorme changelog completo sul sito di StarCraft II.

This post was published on 24 Luglio 2020 10:12

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…