Grounded%3A+mostrato+un+nuovo+epico+trailer
player
/news/437011-grounded-trailer.html/amp/
News

Grounded: mostrato un nuovo epico trailer

Nel corso dell’Xbox Games Showcase di oggi 23 luglio è stato mostrato un trailer di Grounded dai toni tanto epici quanto comici.

Grounded è un gioco survival con elementi RPG sviluppato da Obsidian, con un particolare piglio narrativo: i giocatori sono rimpiccioliti e devono sopravvivere alle insidie del proprio giardino di casa, come insetti e ragni. Il titolo del gioco è un gioco di parole, in quanto la parola in inglese vuol dire sia “in punizione” che “messo a terra“: come visibile dal trailer, i giocatori impersonano ragazzini che, effettivamente, vivono a contatto col terreno. Scopo del gioco è capire come tornare alle proprie dimensioni normali.

Ormai, non esiste survival senza sistema di crafting. Anche in Grounded è possibile costruire i propri utensili, ma soprattutto dei veri e propri edifici. Le varie risorse e i diversi materiali che troveremo nel nostro giardino possono essere analizzati e utilizzati per costruire attrezzi, cucinare ricette e innalzare basi.

Grounded è anche esplorazione e multiplayer cooperativo fino a 3 giocatori. Il giardino dietro casa è una vasta mappa di gioco che potremo esplorare assieme ai nostri amici. La cooperazione sarà vitale non solo nella condivisione di spazi e risorse, ma anche per affrontare nemici temibili come coccinelle e formiche.

Grounded sarà disponibile il 28 luglio in Early Access su Steam e in Game Preview attraverso l’Xbox Game Pass, ma è già possibile pre-installare il gioco a partire da oggi.

This post was published on 23 Luglio 2020 19:40

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…