Nel corso dell’Xbox Games Showcase di oggi 23 luglio è stato mostrato un trailer di Grounded dai toni tanto epici quanto comici.
Grounded è un gioco survival con elementi RPG sviluppato da Obsidian, con un particolare piglio narrativo: i giocatori sono rimpiccioliti e devono sopravvivere alle insidie del proprio giardino di casa, come insetti e ragni. Il titolo del gioco è un gioco di parole, in quanto la parola in inglese vuol dire sia “in punizione” che “messo a terra“: come visibile dal trailer, i giocatori impersonano ragazzini che, effettivamente, vivono a contatto col terreno. Scopo del gioco è capire come tornare alle proprie dimensioni normali.
Ormai, non esiste survival senza sistema di crafting. Anche in Grounded è possibile costruire i propri utensili, ma soprattutto dei veri e propri edifici. Le varie risorse e i diversi materiali che troveremo nel nostro giardino possono essere analizzati e utilizzati per costruire attrezzi, cucinare ricette e innalzare basi.
Grounded è anche esplorazione e multiplayer cooperativo fino a 3 giocatori. Il giardino dietro casa è una vasta mappa di gioco che potremo esplorare assieme ai nostri amici. La cooperazione sarà vitale non solo nella condivisione di spazi e risorse, ma anche per affrontare nemici temibili come coccinelle e formiche.
Grounded sarà disponibile il 28 luglio in Early Access su Steam e in Game Preview attraverso l’Xbox Game Pass, ma è già possibile pre-installare il gioco a partire da oggi.
This post was published on 23 Luglio 2020 19:40
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…