Annunciato+Project+Oxygen%2C+un+survival+sci-fi+su+un+dirigibile
player
/news/436816-project-oxygen-survival-dirigibile.html/amp/
News

Annunciato Project Oxygen, un survival sci-fi su un dirigibile

Sta facendo parlare di sé il primo progetto annunciato da un nuovo studio polacco, Far From Home, creato da ex membri di CD Projekt RED (The Witcher, Cyberpunk 2077), Techland (Dead Island, Dying Light) e altri developer che hanno lavorato a Divinity: Original Sin.

Si tratta di uno studio composto da sviluppatori di grande esperienza che mirano a creare giochi dai temi maturi e significativi, pur offrendo un forte focus sul gameplay.

Il gioco in questione, dal nome provvisorio Project Oxygen, vedrà il giocatore nei panni di uno scienziato solitario in volo col suo dirigibile su una Terra post-apocalittica devastata da un disastro ecologico che ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione.

Project Oxygen è a tutti gli effetti un survival in prima persona: il giocatore dovrà compiere frequenti incursioni sul suolo per esplorare e raccogliere le risorse indispensabili per la sua sopravvivenza e per il funzionamento del suo dirigibile, vero e proprio fulcro del gioco.

Il dirigibile di Project Oxygen è infatti una base aerea mobile che funge da rifugio del giocatore, tenendolo al riparo dai pericoli sottostanti. Questo zeppelin può essere personalizzato e potenziato man mano che si avanza nel gioco e si raccolgono le necessarie risorse, fino a diventare anche un laboratorio di ricerca e una fonte di supporto vitale.

Al momento, a parte il comunicato appena da poco diffuso da Far From Home, non sono noti ulteriori dettagli né screenshot.

Project Oxygen è in sviluppo sul motore di gioco Unreal Engine 4, e verrà rilasciato nel 2021 su PC, Xbox Series X e PlayStation 5. Al momento è nota solo l’esperienza single-player, ma Far From Home ha rivelato che verrà aggiunta una modalità co-op dopo il lancio ufficiale.

Nel frattempo vi invitiamo a seguire Far Frome Home per avere aggiornamenti dei loro progetti sui loro social (Facebook, LinkedIn, Twitter).

This post was published on 23 Luglio 2020 13:11

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…