Yakuza%3A+Like+a+Dragon%2C+confermate+la+localizzazione+in+italiano+e+l%26%238217%3Buscita+su+PS5
player
/news/436747-yakuza-nextgen-italiano.html/amp/
News

Yakuza: Like a Dragon, confermate la localizzazione in italiano e l’uscita su PS5

Il nuovo Yakuza: Like a Dragon (conosciuto anche come Yakuza 7 o Ryu ga Gotoku 7 in Giappone) arriverà anche su PS5 come aggiornamento, oltre che sulle console di attuale generazione, PC (Windows Store e Steam) e Xbox Series X, che detiene l’esclusiva temporanea.

Come è successo con Judgment, (qui la nostra recensione) la nuova IP di Ryu Ga Gotoku Studio, uscito in Italia lo scorso anno, anche Yakuza: Like a Dragon sarà interamente localizzato in lingua italiana, e avrà il doppio audio in giapponese e in inglese. A confermarlo è Scott Strichart, responsabile della localizzazione, con tweet dedicato.

Yakuza: Like a Dragon uscirà nei negozi nel mese di Novembre 2020, a ridosso delle vacanze natalizie ed in concomitanza dell’avvio della nuova generazione. Preordinando il titolo, sarà possibile avere dei costumi esclusivi, appartenenti alle vecchie glorie di Yakuza, per i nuovi protagonisti.

Yakuza: Like a Dragon sancisce un punto di rottura dagli altri titoli della saga, con l’abbandono di Kazuma Kiryu, protagonista indiscusso della serie; i riflettori saranno puntati su Kasuga Ichiban, yakuza di infimo livello, con una personalità irriverente, giocosa a delle movenze a tratti anche goffe. Per questo, con il cambio di protagonista, Yakuza: Like a Dragon ha subito una profonda innovazione in termini di gameplay, affacciandosi di più al genere action-jrpg.

This post was published on 22 Luglio 2020 18:46

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…