Un+modder+ha+scoperto+un+emulatore+PS1+dentro+il+remake+di+MediEvil
player
/news/436445-medievil-remake-emulatore-playstation-1.html/amp/
News

Un modder ha scoperto un emulatore PS1 dentro il remake di MediEvil

Quanti segreti può contenere un videogioco, in termini di easter-egg e altre sorprese? Tanti, soprattutto se il gioco è il remake di un classico PS1 come MediEvil.

Lance McDonald, un modder di certo intraprendente, ha esplorato il gioco in lungo e in largo fino a scoprire un vero e proprio emulatore della PlayStation 1, inserito dai programmatori per far girare il MediEvil originale all’interno del gioco (cosa che va a costituire un simpatico easter-egg).

Com’è facile immaginare il modder non ha perso tempo e ha colto la palla al balzo per fare una serie di prove con l’emulatore, iniziando con l’installazione di del primo Silent Hill. Il risultato non è decisamente pazzesco (glitch grafici e imperfezioni ovunque), però il gioco gira, per la gioia di tutti gli appassionati che vorrebbero provare il brivido di un esperimento particolare.

McDonald ha inoltre provato altri titoli, come Wild Arms e Syphon Filter, ma purtroppo i risultati non sono stati buoni, quindi chi pensa di poter usare questo stratagemma per un bel tuffo nel passato dovrà andarci davvero con i piedi di piombo.

Ah, il buon vecchio sir Daniel <3

Rimane la speranza che presto Sony si attrezzi per soddisfare la nostra voglia di retrogaming, magari attraverso la chiacchiaerata retrocompatibilità di PS5.

Cosa ne pensate?

This post was published on 21 Luglio 2020 10:11

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Lo smartphone più conveniente di Samsung da oggi costa ancora meno (e c’è anche il 5G)

Se siete alla ricerca di un ottimo smartphone, con budget ridotto ma qualità eccelsa, Samsung…

Offerta epocale: sconto dell’80% su questo potentissimo tablet Android con 22 GB di RAM

Ti serve un nuovo tablet aggiornato all'ultima versione di Android e non vuoi spendere troppo:…

Nuova t-shirt che prende in giro Zuckerberg è sold out: esaurite in 30 minuti

La critica a Zuckerberg piace proprio a tutti. Gli utenti stanchi della centralizzazione dei vecchi…

WWE 2K25 | Guida ai trofei e al platino

La lista completa dei trofei di WWE 2K25 con il metodo di ottenimento: come ottenere…

Warhammer Space Marine 3 è confermato, il gioco è già in sviluppo con feature promettenti

Amanti del mondo di Warhammer, sta per arrivare il seguito di uno titoli più apprezzati…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 17 marzo: Botteri fa tutto a pezzi

Gianlorenzo Botteri sembra ormai parecchio esasperato. Lo stilista cede alla frustrazione: chi è che lo…