Quanti segreti può contenere un videogioco, in termini di easter-egg e altre sorprese? Tanti, soprattutto se il gioco è il remake di un classico PS1 come MediEvil.
Lance McDonald, un modder di certo intraprendente, ha esplorato il gioco in lungo e in largo fino a scoprire un vero e proprio emulatore della PlayStation 1, inserito dai programmatori per far girare il MediEvil originale all’interno del gioco (cosa che va a costituire un simpatico easter-egg).
Com’è facile immaginare il modder non ha perso tempo e ha colto la palla al balzo per fare una serie di prove con l’emulatore, iniziando con l’installazione di del primo Silent Hill. Il risultato non è decisamente pazzesco (glitch grafici e imperfezioni ovunque), però il gioco gira, per la gioia di tutti gli appassionati che vorrebbero provare il brivido di un esperimento particolare.
McDonald ha inoltre provato altri titoli, come Wild Arms e Syphon Filter, ma purtroppo i risultati non sono stati buoni, quindi chi pensa di poter usare questo stratagemma per un bel tuffo nel passato dovrà andarci davvero con i piedi di piombo.
Rimane la speranza che presto Sony si attrezzi per soddisfare la nostra voglia di retrogaming, magari attraverso la chiacchiaerata retrocompatibilità di PS5.
Cosa ne pensate?
This post was published on 21 Luglio 2020 10:11
Il 2025 già ci ha regalato i primi capolavori e Instant Gaming li ha già…
Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…
Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…
Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…