Un+modder+ha+scoperto+un+emulatore+PS1+dentro+il+remake+di+MediEvil
player
/news/436445-medievil-remake-emulatore-playstation-1.html/amp/
News

Un modder ha scoperto un emulatore PS1 dentro il remake di MediEvil

Quanti segreti può contenere un videogioco, in termini di easter-egg e altre sorprese? Tanti, soprattutto se il gioco è il remake di un classico PS1 come MediEvil.

Lance McDonald, un modder di certo intraprendente, ha esplorato il gioco in lungo e in largo fino a scoprire un vero e proprio emulatore della PlayStation 1, inserito dai programmatori per far girare il MediEvil originale all’interno del gioco (cosa che va a costituire un simpatico easter-egg).

Com’è facile immaginare il modder non ha perso tempo e ha colto la palla al balzo per fare una serie di prove con l’emulatore, iniziando con l’installazione di del primo Silent Hill. Il risultato non è decisamente pazzesco (glitch grafici e imperfezioni ovunque), però il gioco gira, per la gioia di tutti gli appassionati che vorrebbero provare il brivido di un esperimento particolare.

McDonald ha inoltre provato altri titoli, come Wild Arms e Syphon Filter, ma purtroppo i risultati non sono stati buoni, quindi chi pensa di poter usare questo stratagemma per un bel tuffo nel passato dovrà andarci davvero con i piedi di piombo.

Ah, il buon vecchio sir Daniel <3

Rimane la speranza che presto Sony si attrezzi per soddisfare la nostra voglia di retrogaming, magari attraverso la chiacchiaerata retrocompatibilità di PS5.

Cosa ne pensate?

This post was published on 21 Luglio 2020 10:11

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Philips taglia di prezzo il suo miglior smart TV Ambilight: 65″, Dolby Atmos, Ultra HD, perfetto per giocare

Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…

Segreti di Famiglia sparita dalla programmazione: motivo e quando potrebbe tornare su Canale 5

Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…

Infinity Nikki: risultato storico per il The Sims anime, i ricavi sono milionari

Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…

Gioco di 25 anni fa riceve una patch a sorpresa: dentro il personaggio più odiato di Star Wars

A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…

Alessandro Preziosi, chi sono i due figli e l’attuale compagna: tutto sulla sua vita privata

Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…