L’esordio di Unreal Engine 5 e delle sue meraviglie tecniche hanno probabilmente entusiasmato molti programmatori, ma a distanza di qualche settimana iniziano a sorgere alcuni dubbi su quali potrebbero essere i costi di tale magnificenza.
Secondo Ryan Shah, sviluppatore attivo nello studio indipendente Kitasus and Friends, ciò che il nuovo motore grafico promette di fare è straordinario (soprattutto in termini di creazione di asset mediante il sistema Nantine), ma la nuova tecnologia potrebbe influire sul peso dei giochi che andremo a scaricare.
Facendo qualche esempio Shah parla delle dimensioni di Call of Duty: Warzone, che già ha spinto molto in alto la quota di spazio necessario nei nostri dispositivi: quanto ancora potrebbe salire con l’arrivo di UE5?
Insomma, il timore sembra essere “giochi più grandi, giochi più pesanti per tutti”, soprattutto tenendo presente la quantità di dati che andranno a comporre i file di gioco a tutti i livelli.
I timori di Shah si trasformeranno in realtà, soprattutto in un momento nel quale quasi tutte le attività di download e aggiornamento dei nostri giochi devono basarsi su una rete spesso inaffidabile?
Per approfondire, una riflessione del nostro Riccardo sulla dimensione dei giochi di ultima generazione, che sembra mettere il focus su altri elementi rispetto all’engine.
This post was published on 20 Luglio 2020 10:53
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…