È ormai da anni che i fan di Mario chiedono a gran voce un Remake dell’amatissimo Super Mario 64, capolavoro per Nintendo 64 che ha segnato un punto di svolta dell’ambito dei platform 3D, ormai nel lontano 1996, ve ne abbiamo già parlato qui ma in questo caso abbiamo anche un supporto alle mod e texture migliorate, inoltre possiamo assistere ad una creazione ex novo delle luci e riflessi.
C’è da aggiungere che un Remake ufficiale Mario 64 lo ha anche avuto ed è stato su Nintendo DS nel 2004, ma pare che i fan non vedano proprio l’ora di poterlo giocare comodamente seduti sui loro divani e di vederlo risplendere a nuova vita sui loro maxi televisori.
Ecco quindi che un appassionato ha deciso di metterci mano di sua iniziativa ricreandolo mediante l’ausilio dell’Unreal Engine. Il risultato presenta un feeling molto simile a quello del più recente Mario Odissey, ma in salsa Mario 64, completo di giardino del castello, hall e stanze con i dipinti, che non sono però ancora accessibili.
Vi ricordiamo che tutto ciò è un’opera fan made e che Nintendo non ha nulla a che vedere con il progetto.
Qui sopra avete potuto ammirare il progetto in tutto il suo splendore, cosa ne pensate? Anche Voi non vedete l’ora di poter rigiocare Super Mario 64, magari sulle vostre Nintendo Switch?
This post was published on 20 Luglio 2020 11:27
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…