Cyberpunk+2077%3A+sar%C3%A0+possibile+finire+il+gioco+facendo+solo+le+quest+secondarie
player
/news/436256-cyberpunk-2077-finire-gioco-quest-secondarie.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: sarà possibile finire il gioco facendo solo le quest secondarie

La struttura di gioco di Cyberpunk 2077 farà parlare di sé per anni e diventerà un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno cimentarsi in titoli con una grande varietà di quest e subquest. Lo possiamo affermare con certezza perché la notizia che arriva direttamente da CD Projekt Red è davvero incredibile.

Sarà possibile portare a termine il gioco e assistere ai credits senza toccare mai la quest principale. Avete capito bene: se siete dei “subquest addicted” e siete soliti completare decine e decine di missioni secondarie prima di buttarvi nella mischia della storyline principale, sappiate che potreste comunque riuscire a finire il gioco, addirittura senza volerlo, grazie a una struttura così ramificata e complessa che consente alle secondarie di essere impattanti in modo estremo sulla trama principale.

A spiegarlo è stato Pawel Sasko, lead quest designer del team polacco, durante un’intervista rilasciata a Spider’s Web:

Le sottotrame ci consentono di fare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima: cambiano la trama principale del gioco e lo fanno in modo tale che potresti non finire nemmeno la storia principale, ma comunque finire il gioco e ottenere un epilogo completamente diverso rispetto al giocatore con una vita diversa che ha fatto scelte diverse, incontrato personaggi diversi e stretto relazioni con loro.

Infatti, caratteristica fondamentale del gioco che ha portato a una decisione così radicale e originale nella costruzione della struttura è il background del personaggio, che si potrà personalizzare all’inizio.

A seconda dell’origine del personaggio che hai scelto, la storia cambierà da giocatore a giocatore. A seconda del percorso di origine prescelto – dove sei nato, ad esempio – avrai una storia diversa. Questo è un po’ come l’effetto farfalla. La tua scelta iniziale definisce come apparirà il mondo nel gioco.

Una notizia davvero fantastica per chiunque sia stufo di open world fatti con lo stampino e per chi voglia davvero costruire da sé il proprio percorso senza sentirsi guidato.


Leggi anche: Le sidequest influenzeranno anche la storia principale.

This post was published on 19 Luglio 2020 14:38

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Death Stranding: annunciato finalmente il regista del film; è lo stesso che ha diretto il miglior horror del 2024

Death Stranding, nuove informazioni sul film: svelato il nome di quello che dovrebbe essere il…

Ecco perché Mario Kart World costa 90€: parla Nintendo

Nintendo ha provato a giustificare il prezzo di 90€ per il nuovo Mario Kart: ecco…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 11 aprile: Umberto si mette nei guai

Un vero colpo di scena! Dopo la confessione della contessa, Umberto Guarnieri appare confuso e…

Elon Musk ha un nuovo grosso nemico: è tra gli uomini più ricchi del mondo

C'è un grosso nemico all'orizzonte per Elon Musk, che ora deve fronteggiare uno degli uomini…

Horizon Zero Dawn: addio il film, al suo posto arriverà una sorpresa per gli appassionati

Il film ispirato a Horizon, la celebre saga videoludica di Sony, non si farà. Dai…

Il bracciale per le feste: fai capire agli altri se vuoi parlare o oppure no dal colore

Una soluzione a un problema che sembra non esistere ma è reale: non sempre e…