La struttura di gioco di Cyberpunk 2077 farà parlare di sé per anni e diventerà un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno cimentarsi in titoli con una grande varietà di quest e subquest. Lo possiamo affermare con certezza perché la notizia che arriva direttamente da CD Projekt Red è davvero incredibile.
Sarà possibile portare a termine il gioco e assistere ai credits senza toccare mai la quest principale. Avete capito bene: se siete dei “subquest addicted” e siete soliti completare decine e decine di missioni secondarie prima di buttarvi nella mischia della storyline principale, sappiate che potreste comunque riuscire a finire il gioco, addirittura senza volerlo, grazie a una struttura così ramificata e complessa che consente alle secondarie di essere impattanti in modo estremo sulla trama principale.
A spiegarlo è stato Pawel Sasko, lead quest designer del team polacco, durante un’intervista rilasciata a Spider’s Web:
Le sottotrame ci consentono di fare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima: cambiano la trama principale del gioco e lo fanno in modo tale che potresti non finire nemmeno la storia principale, ma comunque finire il gioco e ottenere un epilogo completamente diverso rispetto al giocatore con una vita diversa che ha fatto scelte diverse, incontrato personaggi diversi e stretto relazioni con loro.
Infatti, caratteristica fondamentale del gioco che ha portato a una decisione così radicale e originale nella costruzione della struttura è il background del personaggio, che si potrà personalizzare all’inizio.
A seconda dell’origine del personaggio che hai scelto, la storia cambierà da giocatore a giocatore. A seconda del percorso di origine prescelto – dove sei nato, ad esempio – avrai una storia diversa. Questo è un po’ come l’effetto farfalla. La tua scelta iniziale definisce come apparirà il mondo nel gioco.
Una notizia davvero fantastica per chiunque sia stufo di open world fatti con lo stampino e per chi voglia davvero costruire da sé il proprio percorso senza sentirsi guidato.
Leggi anche: Le sidequest influenzeranno anche la storia principale.
This post was published on 19 Luglio 2020 14:38
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…