Sega, durante l’ultimo SEGA FES, si è data alla pazza gioia con gli annunci portando alla luce uno dei titoli più richiesti dal pubblico occidentale: l’accoppiata Shemnue I & II in una collection nativa per le console attuali, esattamente come fu leakkato tempo fa.
La raccolta è stata annunciata per PC, PS4, e XBOX ONE e dovrebbe uscire nel corso del corrente anno; le versioni per console avranno una release fisica mentre il mondo PC si dovrà accontentare della release digitale.
Tra le informazioni rilasciate da Sega su tale prodotto abbiamo un’ interfaccia rinnovata e riadattata alle console odierne, miglioramenti grafici (anche se nnon sono state specificate le eventuali risoluzioni supportate), la possibilità di scegliere tra il sistema di controllo classico e quello moderno e infine un selettore del doppiaggio che permetterà ai giocatori di scegliere tra il doppiaggio inglese e l’originale giapponese.
Di seguito la descrizione riportata sulla pagina Steam del titolo:
Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di “migliori videogiochi di tutti i tempi”.
Tale collection va finalmente a colmare un buco presente su fin troppi curriculum videoludici: la saga di Shenmue, nata su di un Dreamcast già destinato alla fine, ha segnato irrimediabilmente la storia per essere il primo videogioco a proporre un mondo di gioco open world convincente e vitale; il secondo capitolo, uscito su Dreamcast e XBOX, mantiene la qualità del primo capitolo aggiornandone le meccaniche e consegnandosi alla storia come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.
Entrambi i titoli sopracitati presentano anche notevoli difficoltà nell’emulazione e appartengono a console ormai vetuste; quale migliore occasione di questa riedizione aggiornata per giocare a due tra i titoli migliori della storia senza spendere una fortuna nelle versioni usate dei titoli?
Non ci resta che attendere l’annuncio della data d’uscita!
This post was published on 14 Aprile 2018 11:00
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…
Snoop Dogg, Eminem e altri personaggi dell'hip hop americano, saranno il motore della nuova season…
Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC e il motivo sarebbe dovuto al lavoro che…
Uno sconto pazzesco sulla smart tv Panasonic con chromecast integrato e qualità di immagine mai…
Cambiamenti enormi per Google Maps che finalmente diventa molto più complessa grazie all'IA Gemini: ecco…