Se da qualche ora avete preso la macchina del tempo e vi siete immersi nel Giappone feudale di Ghost of Tsushima (qui la nostra recensione) potreste aver avuto una piccola sorpresa: il gioco non consente il lock-on (ovvero l'”aggancio”) sui nemici, una caratteristica che più vi una voce critica ha sottolineato come elemento negativo.
E’ stata però la stessa Sucker Punch a intervenire sulla questione e a spiegare le ragioni di quella che a questo punto sembra una vera e propria scelta di game design.
In un’intervista a Game Spot Nate Fox, il director di GoT, ha spiegato che l’obiettivo del team era quella di ricreare l’atmosfera dei chinbara (i film di samurai giapponesi) nei quali spesso vediamo i personaggi dover affrontare più nemici in gruppo venendo costretti a passare in modo rapido da un avversario all’altro in modo molto fluido.
Cosa pensate di questa feature? E soprattutto, come vi state trovando Ghost of Tsushima?
This post was published on 18 Luglio 2020 9:47
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…