Uno+%26%238220%3Bstudio+segreto%26%238221%3B+di+2K+Games+al+lavoro+sul+nuovo+Bioshock
player
/news/43615-uno-studio-segreto-di-2k-games-al-lavoro-sul-nuovo-bioshock.html/amp/
Pubblicato in: News

Uno “studio segreto” di 2K Games al lavoro sul nuovo Bioshock

Secondo quanto rilasciato da Hangar 13 (developer di Mafia III) in un’ intervista a Kotaku, i loro vicini di ufficio erano uno studio segreto al lavoro su un nuovo videogioco dedicato alla saga di Bioshock.

Il progetto è stato commissionato loro da 2K Games con il massimo riserbo e lo sviluppo del titolo è ancora nelle sue fasi primarie.

[amazon_link asins=’B01I1TVW9O,B01IPJC9F6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0ec9d33-3f67-11e8-9533-3b75b2da961c’]

Chiacchierando.

Tale dichiarazione è figurata in un intervista riguardante lo sviluppo dell’ultimo capitolo di Mafia da parte di Hangar 13: sembra che molti membri dello studio, concluso lo sviluppo del gioco, abbiano scelto altre strade e siano andati in altri studi tra cui un misteriosa software house impegnata nella realizzazione di un videogioco del franchise di Bioshock .

La software house sopracitata non ha un nome ben preciso, si sà che era vicina d’ufficio di Hangar 13 e che le sue dimensioni erano contenute. Essa è al lavoro su un progetto nome in codice Parkside, reclutando alacremente personale dall’intera industria del videogioco per lavorare su tale progetto.

Il reale contenuto di tale progetto sembra non sia mai uscito fuori dalle bocche degli sviluppatori, nemmeno in ambiti amichevoli con i vicini d’ufficio. Gli unici rumour trapelati al riguardo, secondo Hangar 13, riguardano l’appartenenza del progetto Parkside al franchise di Bioshock.

Secondo Hangar 13 il progetto è di piccole dimensioni data la quantità di persone che ci sta lavorando sopra. Dalle dichiarazioni di Hangar 13 trapela anche la voce di un membro dello studio che ha giustificato la scelta di un piccolo studio di sviluppo, creato appositamente per evitare il problema comune di non avere abbastanza materiale su cui lavorare rispetto al numero di persone.

Le uniche certezze al momento sono il non coinvolgimento di Ken Levine nel titolo; egli dopo aver chiuso Irrational Games nel 2014 si è dedicato ad un neonato studio chiamato Ghost Story Games

Al momento sono aperte le scommesse su dove sarà ambientato: se lo ambientano nello spazio e non lo chiamano System Shock non lo compriamo.

This post was published on 14 Aprile 2018 0:27

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…