Il+nuovo+Call+of+Duty+potrebbe+essere+gi%C3%A0+su+Microsoft+Store+%28sotto+falso+nome%29
player
/news/436087-call-of-duty-nuovo-gioco-the-red-door.html/amp/
News

Il nuovo Call of Duty potrebbe essere già su Microsoft Store (sotto falso nome)

Per Call of Duty è un periodo d’oro: Warzone è sulla bocca di tutti per le sue caratteristiche di ottimo battle royale e il remake di Modern Warfare ha messo d’accordo pubblico e critica, ma poco sappiamo dei prossimi episodi della serie. Tuttavia, forse qualcosa si sta muovendo.

Sul Microsoft Store è apparso nelle scorse ore un nuovo shooter targato Activision che potrebbe nascondere una sorta di “slot sotto falso nome” destinato a un nuovo episodio della serie di FPS a sfondo bellico. Un progetto indicato al momento come The Red Door, comparso già lo scorso mese su PlayStation Store.

L’idea è che Activision, in balia delle difficoltà produttive del nuovo gioco (difficoltà dovute al lockdown e ciò che ne è conseguito), stia cercando di aprire dei canali di comunicazione ufficiale per un nuovo progetto attraverso delle “schede fake” che presto potrebbero rivelare la loro vera identità.

Tuttavia, a scatenare altre speculazioni e fantasie potrebbe essere la descrizione che troviamo nella scheda, davvero sfiziosa:

Non c’è una sola verità. Se stai cercando risposte, preparati a mettere tutto in discussione e a comprendere che nulla sarà più come prima. La Porta Rossa ti aspetta, avrai il coraggio di aprirla?

Un claim dai toni tanto mistery che pensarlo come un semplice fake fa quasi tristezza. Che Activision si prepari a lanciare un nuovo FPS, magari dalle atmosfere molto più dark di Call of Duty?

This post was published on 16 Luglio 2020 12:53

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior smartwatch PRO di Huawei al prezzo più basso di sempre (anche con cinturino in pelle)

Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…

Le 3 migliori scrivanie da gaming sotto i 100 euro

Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…

Programmazione Rai, cambia tutto il 24 dicembre: il nuovo palinsesto

Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…

Prelevare con la Postepay in banca: quanto ti costa di commissione

Se hai la necessità di prelevare presso uno sportello bancomat con la Postepay, allora andiamo…