The+Last+of+Us+Parte+II+avrebbe+dovuto+avere+un+finale+pi%C3%B9+pessimista
player
/news/436076-the-last-of-us-2-finale-originale.html/amp/
News

The Last of Us Parte II avrebbe dovuto avere un finale più pessimista

La conclusione di The Last of Us Parte II ha lasciato sconvolti e rattristati molti giocatori e creato una certa discussione in merito a esso, ma stando alle parole di Neil Druckmann e Halley Gross (responsabile della narrativa assieme al director) i piani iniziali sulla conclusione di questo atteso gioco erano diversi.

Stando a un’intervista delle ultime ore, infatti, il finale di The Last of Us Parte II sarebbe dovuto essere molto più pessimista.

Attenzione: spoiler

La differenza sta tutta in una decisione di Ellie: sembra infatti che in principio la protagonista scegliesse di uccidere comunque Abby portando a termine la sua vendetta, ma al contempo precipitando sempre più nella sua spirale di follia e cupezza.

Tuttavia, alla fine non è andata così. Halley Gross ha infatti spiegato come il team creativo abbia voluto far riemergere la parte umana di Ellie, la parte legata ai bei ricordi che ha di Joel e agli insegnamenti che ha tentato di impartirgli.

La decisione è partita da un altro elemento di trama, ovvero la sopravvivenza del personaggio di Lev, il ragazzo appartenente alle Iene che segue Abby nella seconda parte dell’avventura e diventa una sorta di “ancora” della ragazza alla sua umanità (esattamente come Ellie rappresenta l’ancora di umanità di Joel durante il primo episodio della serie, nda). A quel punto, spiega Druckmann, alla produzione è sembrato più coerente dare una conclusione diversa alle vicende di entrambe le protagoniste del gioco, mettendo in luce ciò che c’era ancora di “puro” in Ellie.

Cossa ne pensate? Credete sia stato il finale giusto o avreste preferito un esito diverso?

In ogni caso, vi consigliamo di dare un’occhiata alla recensione a cura di Claudio Albero (che trovate qui) e al nostro speciale sull’analisi narrativa di The Last of Us Parte II (che trovate a questo link).

This post was published on 16 Luglio 2020 11:48

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…