La serie di Far Cry ha sempre avuto la visuale in soggettiva come marchio di fabbrica, scelta adottata non solo per il gameplay ma anche dal punto di vista narrativo, infatti, in tutti i capitoli della serie Ubisoft le cutscene non mostrano mai il personaggio in volto.
In Far Cry 6, invece, la narrativa sarà impostata in modo diverso. Il narrative director del sesto capitolo, Navid Khavari, ha spiegato che la nuova metodologia utilizzata dal team per raccontare la storia prevederà anche cutscene in terza persona.
Badate bene, cutscene, non sequenze di gioco. Far Cry 6 rimarrà un gioco in prima persona, ma alcune scene d’intermezzo, interattive o meno, saranno in terza mostrandoci dunque il protagonista.
Durante un’intervista rilasciata a Press Start, Navid Khavari ha dichiarato quanto segue:
Volevamo elevare la narrativa il più possibile e abbiamo introdotto molte nuove tecniche che non sono state mai apportate nel franchise prima. Penso che la prima sia l’introduzione dei filmati in terza persona, in cui il giocatore vedrà il suo personaggio, il suo personaggio personalizzato, in terza persona, mentre interagisce con tutti gli altri personaggi.
Questa scelta è stata adottata anche perché Far Cry 6 avrà dalla sua grandi nomi del mezzo televisivo come Giancarlo Esposito nelle vesti dell’antagonista e Pedro Bromfman come compositore, dunque Far Cry 6 sembra essere uno dei progetti di Ubisoft più ambiziosi anche dal punto di vista narrativo. Il gioco si concentrerà sulla storia molto di più rispetto a quanto abbia fatto prima.
Inoltre, Khavari ha chiarito che il gioco non farà affidamento solo sui filmati per raccontare bene la storia, verrà dato molto spazio alla “narrazione ambientale“, cioè ricavata dalle ambientazioni e dai cambiamenti che subiranno queste dopo l’intervento di Anton Castillo.
Far Cry 6 è stato uno degli annunci più importanti dell’Ubisoft Forward e avrebbe meritato maggiore considerazione se solo i leak non avessero rovinato un po’ la sorpresa. Il titolo sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Seres X e PC.
This post was published on 15 Luglio 2020 14:45
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…