Assassin’s Creed Valhalla sembra preparare i suoi giocatori a vivere un’avventura open-world davvero immersiva e i dettagli diffusi dal suo narrative director in merito alla struttura delle quest secondarie sembrano confermarlo.
Stando ad alcune dichiarazioni di Darby McDevitt, il responsabile del comparto storytelling del gioco, l’obiettivo del team è stato quello di eliminare la classica contrapposizione “main quest vs side quest”: durante la nostra esplorazione e lo svolgimento delle main quest, il nostro personaggio incontrerà una serie di eventi casuali da affrontare.
Un fatto necessario, a livello di plot, per simulare il fatto che giocando nei panni di Eivor saremo dei guerrieri invasori delle isole britanniche: l’idea di dare al nostro personaggio delle missioni attraverso persone del posto è infatti alquanto impossibile da realizzare (in fondo collaborazioni fra invasori e aggrediti sarebbero difficilmente giustificabili, non credete?).
Tutto questo lascia presagire come di fatto il gioco capace di darci molta libertà di approccio all’esplorazione delle location con l’obiettivo di farci imbattere in una marea di attività e situazioni da affrontare, piuttosto che relegarci all’interno della classica struttura “a contratti”.
Nulla di nuovo sotto il sole rispetto ad altri titoli se ci pensiamo, ma senza dubbio un approccio meno forzato al modo in cui prenderemo parte agli eventi minori del gioco.
Che ne pensate? Trovate che questa filosofia possa sposarsi con quella di Assassin’s Creed?
This post was published on 13 Luglio 2020 10:37
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…