L’Ubisoft Forward si è aperto con un filmato di Watch Dogs: Legion e no, non era grafica in game, altrimenti avremmo assistito a qualcosa di fuori da ogni logica. Si tratta di un cortometraggio di Alberto Mielgo, regista e animatore spagnolo che ha prestato la sua arte nella realizzazione di un video che mostra la Londra rappresentata in Watch Dogs: Legion.
La capitale britannica è militarizzata, è guerra aperta a street artist, giornalisti e a chiunque si ribelli a questa forma d’oppressione. Le rivolte si susseguono, mentre gruppi terroristici si organizzano in un futuro dal sapore distopico che nel corto di Mielgo si mostra con grande chiarezza.
Un lungo inseguimento è in atto, un criminale scappa dalle forze speciali della polizia mentre viene recitata una versione modernizzata del citatissimo sermone “Prima vennero…” del pastore Martin Niemoller. Il criminale si fa largo tra edifici illuminati e stradine affollate, arrivando a cavalcare addirittura un drone gigante.
La sua fuga si completa grazie all’aiuto di David Ford, un tassista che si ritrova così nel quartier generale della Resistenza, mentre alla tv viene riferito che proprio l’uomo è ora ricercato in quanto pericoloso terrorista. Ormai è tardi, non si può più tornare indietro.
Reclaim Your Future! Così termina il corto. Adrenalinico, futuristico, spettacolare, non c’è che dire.
Subito dopo il corto, è stato mostrato un video gameplay in cui Ubisoft ha messo in risalto alcune caratteristiche che saranno presenti nel prossimo capitolo della serie. Tra queste, un largo uso di gadget, la personalizzazione dei personaggi e il reclutamento dei membri della Resistenza, uno degli aspetti fondamentali su cui si basa l’intero concept del titolo.
Il giocatore non sarà mai un solo personaggio, dovrà dare, attraverso l’azione, voce al popolo e per farlo sarà importante reclutare una vasta gamma di personaggi diversi per caratteristiche e abilità. Questi potranno rimanere uccisi, venire salvati dagli altri membri o resistere strenuamente da soli.
Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre 2020 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Stadia.
This post was published on 12 Luglio 2020 21:38
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…