All%26%238217%3BE3+verr%C3%A0+annunciato+il+remake+di+Doom+2%3A+Hell+on+Earth%3F
player
/news/43580-alle3-verra-annunciato-il-remake-di-doom-2-hell-on-earth.html/amp/
News

All’E3 verrà annunciato il remake di Doom 2: Hell on Earth?

L’E3 2018 è a soli due mesi di distanza e i giocatori di tutto il mondo aspettano annunci interessanti da parte di Bethesda che è una delle compagnie che più fa volare con la fantasia i fan, i quali cercano di capire cosa potrebbe essere mostrato durante l’importante rassegna videoludica.

È Bethesda stessa a stuzzicare l’immaginazione con alcune dichiarazioni che fanno pensare a un annuncio imminente su Doom. Il Senior Vice President of Marketing di Bethesda, Pete Hines, avrebbe accennato a un possibile sequel del Doom uscito nel 2016 affermando che l’E3 è “l’inferno sulla terra” per la compagnia. Questa frase non è un annuncio, ma si avvicina molto, perché i fan dello sparatutto sanno benissimo che Doom 2 del 1994 era noto anche come Doom 2: Hell on Earth. Hines fece questo commento quando gli fu chiesto cosa si aspettava da Bethesda nella seconda metà dell’anno.

Non posso darti nessuna ipotesi su quello che annunceremo e quando quei giochi saranno rilasciati. Abbiamo un sacco di cose nuove di cui parlare all’E3. Che la gente se ne accorga o no, l’E3 è l’inferno sulla Terra in cui viviamo. Siamo nel pieno della pianificazione e del lavoro per tutti questi contenuti, ma sono davvero entusiasta.

Penso che abbiamo un sacco di cose che piaceranno alla gente. Sarà un grande mix di cose, non ci sarà solo un tipo di gioco o genere. Ci saranno molte cose in molte aree diverse e spero che ci sia qualcosa per tutti.

La frase è sibillina, ma non c’è ombra di dubbio che abbia sortito l’effetto desiderato. D’altronde stiamo parlando di chi di marketing se ne intende. Con poche parole, Pete Hines è riuscito a far impazzire tutti i fan che ora sono convinti che all’E3 verrà annunciato il remake di Doom 2.

Un sequel del Doom del 2016 non sarebbe comunque una sorpresa considerando il successo ottenuto dal gioco. L’E3 sarebbe il posto giusto per Bethesda per rivelarlo, ma difficilmente lo vedremmo nel 2018 che è un anno già abbastanza pieno di uscite. Nella seconda metà del 2018, infatti, verranno rilasciati, tra gli altri, Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Black Ops 4.

This post was published on 13 Aprile 2018 14:05

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…