Tomb+Raider+potrebbe+tornare+presto+in+una+collection+da+sogno
player
/news/435741-tomb-raider-raccolta-rumor.html/amp/
News

Tomb Raider potrebbe tornare presto in una collection da sogno

Alcuni leak fanno male, perché ti portano quasi in modo naturale a crearti speranze e aspettative che potrebbero essere disattese, e questo è uno di quei casi: nelle scorse ore ha cominciato a circolare in rete la foto di uno stuzzicante flyer che parla di una certa “Tomb Raider The Ultimate Experience” prevista per PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Nintendo Switch.

Secondo la stampa internazionale, il flyer riguarderebbe una gigantesca collector’s edition di Tomb Raider, che racchiuderebbe la trilogia originale, i giochi di metà anni 2000 come Tomb Raider Legend e Underworld e i tre giochi sviluppati da Crystal Dynamics negli ultimi anni, il che ne farebbe una vera chicca per tutti gli appassionati perfetta, magari, per prepararsi come si deve ai prossimi episodi next gen.

Di fatto, una collector’s di questo tipo porterebbe nelle nostre case con pezzo di storia videoludica permettendoci di riesplorarla completamente con la potenza della generazione corrente. Tuttavia, piano con i facili entusiasmi: il flyer parla di 27 agosto 2020, ma Square Enix, attuale detentrice dei diritti, ancora non ha ufficializzato nulla. Speriamo quindi che non si tratti di uno scherzo di qualche buontempone.

Intanto vi ricordiamo che l’ipotizzata collector’s di Tomb Raider non sarebbe l’unica riedizione di classici degna di nota: lasciando stare il caso problematico dei Mafia (che ha spaccato la critica e il pubblico con delle remastered del 2 e del 3 ricche di problemi e un remake del primo episodio rinviato un paio di giorni fa), è di ieri la notizia di una nuova collector’s edition di Monkey Island, prevista per ottobre.

Cosa ne pensate? Vorreste un’edizione del genere di Tomb Raider?

This post was published on 10 Luglio 2020 11:25

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…