Alcuni leak fanno male, perché ti portano quasi in modo naturale a crearti speranze e aspettative che potrebbero essere disattese, e questo è uno di quei casi: nelle scorse ore ha cominciato a circolare in rete la foto di uno stuzzicante flyer che parla di una certa “Tomb Raider The Ultimate Experience” prevista per PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Nintendo Switch.
Secondo la stampa internazionale, il flyer riguarderebbe una gigantesca collector’s edition di Tomb Raider, che racchiuderebbe la trilogia originale, i giochi di metà anni 2000 come Tomb Raider Legend e Underworld e i tre giochi sviluppati da Crystal Dynamics negli ultimi anni, il che ne farebbe una vera chicca per tutti gli appassionati perfetta, magari, per prepararsi come si deve ai prossimi episodi next gen.
Di fatto, una collector’s di questo tipo porterebbe nelle nostre case con pezzo di storia videoludica permettendoci di riesplorarla completamente con la potenza della generazione corrente. Tuttavia, piano con i facili entusiasmi: il flyer parla di 27 agosto 2020, ma Square Enix, attuale detentrice dei diritti, ancora non ha ufficializzato nulla. Speriamo quindi che non si tratti di uno scherzo di qualche buontempone.
Intanto vi ricordiamo che l’ipotizzata collector’s di Tomb Raider non sarebbe l’unica riedizione di classici degna di nota: lasciando stare il caso problematico dei Mafia (che ha spaccato la critica e il pubblico con delle remastered del 2 e del 3 ricche di problemi e un remake del primo episodio rinviato un paio di giorni fa), è di ieri la notizia di una nuova collector’s edition di Monkey Island, prevista per ottobre.
Cosa ne pensate? Vorreste un’edizione del genere di Tomb Raider?