Nel corso di una riunione con i suoi azionisti, Capcom ha affermato che l’80% delle vendite dei suoi giochi riguarda edizioni digitali, motivo per il quale l’azienda orienterà sempre più la sua politica su questo mercato.
Il dato è quello di una crescita progressiva: nel corso del 2019 infatti la percentuale di vendita in digitale ha toccato quota 53,3%, mostrando come questo canale di distribuzione sia ben più florido di quello delle edizioni inscatolate.
Da questo punto di vista, il titolo che più ha goduto del digitale è stato Monster Hunter Iceborne, uno dei grandi successi delle ultime stagioni stagione, ma scommettiamo che abbiano pesato anche i remake di Resident Evil 2 e 3.
Il successo dei supporto digitale ha portato Capcom a dichiarare di avere ormai un obiettivo, ossia l’arrivo al 90% di distribuzione digitale dei propri titoli, col restante 10% dedicato ai giocatori ancora legati al supporto fisico per motivi di collezionismo o affezione.
Cosa pensate? Il mercato si sta spostando davvero verso la predominanza del digitale, come le edizioni senza disco di PS5 e Xbox Series X sembrano suggerire, oppure il boom di vendite sugli store è stato causato da fattori contingenti come il lockdown?
This post was published on 10 Luglio 2020 10:13
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…