Halo+Infinite%3A+volete+un+assaggio+della+campagna%3F+Arriva+il+23+luglio
player
/news/435729-halo-infinite-gameplay-xbox-game-showcase.html/amp/
News

Halo Infinite: volete un assaggio della campagna? Arriva il 23 luglio

Dopo vari teaser e trailer narrativi, alla fine Halo Infinite si prepara a spiegare le ali.

Attraverso il suo blog ufficiale lo sviluppatore 343 Industries fa sapere che l’ultimo nato della serie Halo si mostrerà durante l’Xbox Game Showcase del 23 luglio attraverso una presentazione della campagna single player. Dobbiamo quindi aspettarci un gameplay reveal che riuscirà finalmente a farci toccare con mano il primo titolo della saga appartenente alla prossima generazione, oltre magari a un nuovo trailer.

La notizia assume particolare interesse se pensiamo che da tempo si vocifera che il comparto single e quello multiplayer di Halo Infinite potrebbero avere due releases distinte, che confermerebbe il diverso approccio all’opera adottato da 343 Industries e annunciato nel corso dell’E3 2018.

Una strategia che potrebbe suggerire una rinnovata attenzione della saga all’aspetto narrativo e una spinta verso un po’ di sano sperimentalismo, tutte caratteristiche molto importanti quando si parla del lancio di una IP dalla lunga storia su una nuova console che ha nuove potenzialità da mostrare (soprattutto se parliamo di un gioco first party).

Cosa ne pensate? E cosa vi aspettate da Halo Infinite?

This post was published on 10 Luglio 2020 9:42

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Tripla fotocamera, batteria duratura e IA integrata: Google Pixel 8 è già in sconto pre-Black Friday

Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…