La serie di Monkey Island è una di quelle che non ha bisogno di presentazioni ma anche di quelle che, purtroppo, sembrano essersi perse in modo inesorabile nell’oceano del videogioco contemporaneo, con un ultimo episodio canonico datato 2000 e mai digerito da molti.
Per fortuna però esistono le riedizioni degli episodi originali, come quella annunciata qualche ora fa da Limited Run Games: la Monkey Island Anthology, che dovrebbe approdare sui nostri PC (nessuna notizia di altre versioni, al momento) a ottobre 2020 per celebrare i trent’anni della serie.
La collection avrà a bordo The Secret of Monkey Island, The Secret of Monkey Island Special Edition, The Secret of Monkey Island 2 Special Edition e The Curse of Monkey Island, mentre non includerà titoli più “sperimentali” come Escape from Monkey Island e l’episodico Tales of Monkey Island di Telltale Games.
Altri dettagli arriveranno più avanti, a detta di Limited Run Games.
Cari possessori di PC (soprattutto i più giovani e che non hanno mai giocato con gli originali), forse è giunto il momento di rivedere i vostri piani di acquisto per la seconda metà dell’anno. Ne potrebbe valere la pena, argh!
This post was published on 9 Luglio 2020 9:45
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…
Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…
Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…