Storico+recordman+videoludico+radiato+dalle+classifiche+di+Twin+Galaxies
player
/news/43561-storico-recordman-videoludico-radiato-dalle-classifiche-di-twin-galaxies.html/amp/
Pubblicato in: News

Storico recordman videoludico radiato dalle classifiche di Twin Galaxies

Prima di Twitch, prima delle wiki e dei siti dedicati esisteva un ente chiamato Twin Galaxies che era la più grande autorità mondiale per quanto riguarda l’assegnazione di record riguardanti i videogiochi.

Fondata nel 1981 in America, Twin Galaxies è un organizzazione che si prepone l’obbiettivo di registrare i maggiori punteggi videoludici e di registrare i loro esecutori materiali. Uno dei più grandi recordman holder della piattaforma nel corso degli anni è stato Billy Mitchell, videogiocatore finito anche in numerosi documentari a tema per i punteggi ottenuti in classici senza tempo come Donkey Kong, Pac-man Donkey Kong Junior.

Nel corso della giornata di ieri Twin Galaxies ha dichiarato che tutti i record appartenuti ad esso verranno invalidati per essere stati ottenuti tramite stratagemmi contro il regolamento e Billy Mitchell verrà estromesso da qualsiasi categoria presente all’interno di Twin Galaxies.

Chi troppo vuole…

La goccia che ha fatto definitivamente traboccare il vaso degli imbrogli è da ricercarsi nei record segnati da Mitchell a Donkey Kong: tali record sono stati ottenuti attraverso l’utilizzo del MAME invece che di una scheda da sala giochi non modificata come previsto dal regolamento.

Le accuse che hanno scatenato le investigazioni di Twin Galaxies sono originate da Jeremey Young (@xelnia su Twitter), un membro dell’associazione che ha dimostrato l’impossibilità tecnica di ottenere tali punteggi su di una macchina originale portando a giudizio prove a favore dell’utilizzo di un MAME per l’esecuzione di tali punteggi.

Tali prove sono analisi delle transizioni tra una schermata e l’altra: su MAME, nel corso delle transizioni tra un livello e l’altro, compaiono a schermo per un frame dei tile (pezzetti di scenario) fuori posto che sono dati da errori nell’emulazione. Questi tile non sono presenti in alcuna versione della scheda da gioco originale e vanno a rappresentare la prova schiacciante della colpevolezza di Mitchell.

Perché è un problema?

Sui record registrati da Twin Galaxies qualcuno ci si è costruito una carriera: protagonista di documentari, ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche,ha ottenuto numerosi Guinners World Record a tema videogiochi ed è addirittura diventato protagonista di easter eggs a tema in videogiochi non certo di sottomarca come Donkey Kong Returns.

La cravatta americana è uno dei segni distintivi di Mitchell.

Billy Mitchell appartiene esattamente al paradigma sopra descritto nonostante sia comunque detentore di record considerati ancora validi. Probabilmente Twin Galaxies inizierà ad analizzare tutto ciò che è rimasto a suona nome per vedere quanto si sia spinto avanti nel falsificare le sue prestazioni nei videogiochi nonostante abbia già eliminato i record dalle varie classifiche presenti sul sito.

Billy Mitchell non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione riguardo l’intera vicenda

[UPDATE]

Nel corso di Domenica 15 Aprile Billy Mitchell ha dichiarato a Old School Gamer Magazine i suoi pensieri riguardo la vicenda che lo vede coinvolto in un importante caso di falsificazione dei punteggi all’interno di Twin Galaxies.

Billy ha dichiarato che le controversie che lo hanno circondato negli ultimi giorni scompariranno presto perché renderà integralmente disponibile il materiale che ha per dimostrare la sua innocenza al riguardo. Questo verrà reso pubblico appena appena Mitchell riuscirà a raggrupparlo nuovamente: testimoni e documenti compresi.

 

Non resta che aspettare le rivelazioni che Billy Mitchell conserva dentro i documenti usati per confermare il suo record oltre trentacinque anni fa a Twin Galaxies; andiamo a fare scorta di popcorn nel frattempo.

This post was published on 13 Aprile 2018 14:17

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…