I fattori del feeling fra Nintendo e la sua community sono tanti, e fra questi rientra anche quella forma peculiare di comunicazione con la base chiamata Direct. Tuttavia, alla luce degli ultimi mesi e di un’intervista uscita nelle ultime ore, il format di questo pilastro potrebbe subire mutamento nella struttura.
Interrogato dagli azionisti sull’assenza di Direct negli ultimi mesi (l’ultimo, in formato “mini”, è di marzo), il presidente dell’azienda Shuntaro Furukawa ha fatto intendere come possa anticipare un notevole cambio di strategia comunicativa da parte di Nintendo.
Non che per Furukawa i Direct possano ritenersi dei canali comunicativi superati (“Riteniamo che [siano] un modo incredibilmente efficace per presentare le informazioni direttamente ai nostri clienti” ha detto infatti), tuttavia nel medesimo intervento ha fatto presente come i tempi stiano cambiando, e che forse presto si ricorrerà a qualcosa di più “tradizionale”, magari incentrato sul semplice trailer diffuso su YouTube .
Se ci pensiamo, si tratta di un cambiamento già sottolineato dalla diffusione del launch trailer di Paper Mario The Origami King (che vi abbiamo mostrato in questa news).
Nintendo andrà quindi incontro a una filosofia più sprint e “aggressiva” per dare informazioni oppure si tratta solo di una soluzione pensata per far fronte alla situazione di difficoltà dovuta al lockdown?
This post was published on 1 Luglio 2020 10:40
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…