Amnesia%3A+l%26%238217%3Borrore+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+bello+grazie+a+una+remastered+mod+in+4K
player
/news/435154-amnesia-remaster-mod-4k.html/amp/
News

Amnesia: l’orrore è ancora più bello grazie a una remastered mod in 4K

Per il genere dell’horror in prima persona che tanto ha caratterizzato l’ultimo decennio, Amnesia: The Dark Descent (primo di una serie il cui ultimo episodio, Rebirth, è stato presentato qualche mese fa) rappresenta una sorta di gioco fondativo: sviluppato da Frictional Games e uscito nel lontano 2010, ha di fatto definito un intero canone videoludico e quasi reinventato il genere survival horror.

Oggi, grazie a una mod sviluppata dall’autore Florian, possiamo goderci tutto lo splendido orrore del primo capitolo in un formato che aggiunge varie texture 4K e inserisce nuovi dettagli intervenendo sulle texture delle superfici (sia in termini di texture allargate che di dettagli aggiunti), sul comportamento delle luci.

Non mancano poi, certo, nuovi dettagli e l’introduzione di nuove tecnologie come i materiale PBR (in pratica: varie superfici muteranno aspetto in tempo reale grazie a questo principio, che simula la loro fisica in modo impressionante) e la Parrallax Occlusion Mapping, che permette di rendere in modo più realistico la percezione del cambio di profondità. Altre aggiunte interessanti sono i riflessi e le superfici trasparenti (essenziali per rendere le finestre realistiche).

Tutta una serie di features che, siamo certi, daranno nuova vita a questo moderno classico del brivido, permettendoci run ancor più terrificanti rispetto al passato.

Volete provare anche voi? Allora ecco il link per scaricare la mod.

This post was published on 29 Giugno 2020 11:44

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Philips sconta tutte le sue migliori friggitrici ad aria: è il momento perfetto per prenderne una

Volete iniziare a utilizzare la friggitrice ad aria ma non sapete da dove iniziare? Philips…

Hai una caldaia a gas a casa? Aspettati una sonora stangata

I consumatori che riscaldano casa con una caldaia a gas dovranno prepararsi a nuovi rincari:…

L’erede di Final Fantasy ha venduto bene: usciti i dati ufficiali

La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…

Star Wars non decolla più, serie cancellata dopo una stagione

The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…

Aumenti per migliaia di italiani che hanno Internet: dal 2025 dovranno pagare questo in più al mese

Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…

Regalo Unipol per Natale: costa solo 1 euro, è una cosa importantissima

Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…