The+Last+of+Us+Parte+II+non+avr%C3%A0+DLC+n%C3%A9+comparto+multiplayer%2C+parola+di+Druckmann
player
/news/435045-the-last-of-us-2-dlc-multiplayer.html/amp/
News

The Last of Us Parte II non avrà DLC né comparto multiplayer, parola di Druckmann

Com’era lecito aspettarsi, The Last of Us Parte II è stato il gioco più discusso e venduto della settimana, e com’è ovvio qualcuno ha già chiesto a Neill Druckmann, suo director, quali siano i piani per il futuro di questo kolossal fra espansioni e altri contenuti.

In caso lo abbiate già finito e aspettaste qualche DLC per continuare a esplorare il mondo post-apocalittico di TLOU 2, brutte notizie per voi: Druckmann ha infatti dichiarato in una recente intervista che non ci sono piani per espansioni narrative. Non dobbiamo quindi aspettarci operazioni analoghe a quella Left Behind, lo spin-off di The Last of Us uscito nel 2014 nel quale ci ritrovavamo a seguire Ellie e la sua fidanzata Riley nel cuore di un centro commerciale abbandonato di Boston. Una vicenda che di fatto faceva da prologo al primo episodio della serie, mostrandoci un pezzo della vicenda di Ellie prima del suo incontro con Joel.

Nessun piano neanche per un comparto multiplayer di TLOU2, aspetto invece presente nel primo The Last of Us: a una domanda in merito, Druckmann ha dato una risposta abbastanza ironica: “Ricordo quando facevamo giochi multiplayer…”. Chiara l’antifona, no?

State giocando a The Last of Us Parte II? Lo avete già concluso? Vi ricordiamo, in caso non lo abbiate ancora fatto, di dare un’occhiata alla nostra recensione.

This post was published on 26 Giugno 2020 9:49

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…